Stanzetta neonato: tutto quello che non può mancare

children 3368013 1280
Pubblicato da Redazione

Iniziamo a pensare a tutto quello che serve per la stanzetta di un neonato: i nostri consigli

Siete in dolce attesa e non sapete ancora come preparare la stanzetta per il neonato? Abbiamo pensato di indicarvi qualche consiglio per permettervi di creare la cameretta perfetta per il nuovo arrivato. Si tratta sicuramente di un passo molto emozionante per i genitori, in quanto ci si rende conto che sta realmente arrivando un bebè nella propria vita. Uno dei primi pensieri, quando c’è un bambino in arrivo, è proprio quello di preparare la stanzetta, con tutto ciò che è necessario. Ma cosa non deve assolutamente mancare nella cameretta per il neonato? Vediamo insieme.

STANZETTA PER NEONATO: TUTTO QUELLO CHE NON DEVE ASSOLUTAMENTE MANCARE

L’arrivo di un bebè viene vissuto come uno dei momenti più importanti della propria vita. Il primo passo per preparare la casa e accogliere al meglio il nuovo arrivato è quello di allestire la cameretta per il neonato. In questo modo, riuscirete a rendere accogliente la stanzetta e ad agevolare la nanna e la routine quotidiana del piccolo. Non andate in confusione, in quanto esistono dei pratici consigli che vi aiuteranno a rendere questo compito il più semplice possibile. Con una lista di tutto ciò che non deve mancare nella stanzetta del neonato, riuscirete a non farvi prendere dal panico. Cosa dobbiamo inserire nella cameretta?

  • Il lettino o la culla per il bambino: questo è sicuramente il mobile che non deve mancare nella stanzetta di un neonato. Il lettino potrebbe essere la scelta ideale, in quanto vi tornerà utile per quando il piccolo crescerà. Vi consigliamo, in questo caso, di inserire un riduttore per i primi mesi.
  • Il fasciatoio: un altro elemento indispensabile per una mamma. Il consiglio è di scegliere uno spazioso e lavabile, con ripiani e cassetti.
  • La poltrona per allattare il neonato: un valido aiuto per le poppate notturne. Posizionare questo mobile nella cameretta vi permetterà di allattare il piccolo in modo ottimale.
  • La cassettiera per i vestitini e gli accessori: non è necessario un grande armadio, ma questo piccolo mobile vi tornerà utile. Non serve acquistare un modello costoso, basta che sia a misura di bambino.
  • Le lampade con luce soffusa, per rendere l’ambiente più intimo e accogliente. Evitate, pertanto, le luci fredde.
  • Il calorifero per i mesi più freddi: eviterà la secchezza della stanza.
  • Le zanzariere per le finestre, essenziali soprattutto nel periodo estivo. In questo modo, potrete proteggere il vostro bambino.
  • Decorazioni colorate e peluche. Infine, non potete non inserire nella stanzetta del neonato oggetti che accompagneranno il vostro bambino nella crescita.

Lasciatevi guidare dalla fantasia per preparare la stanzetta magari aggiungendo anche qualche oggetto che è appartenuto a voi o alla famiglia del vostro partner. Aggiungere magari anche una foto di famiglia, o la prima ecografia, darà sicuramente un tocca di personalità alla stanzetta.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close