Smart working e make up: un trucco semplice di fronte al computer

Avatar
Pubblicato da Benedetta Calasso

Il make up semplice e perfetto per le donne che lavorano da casa in smart working: come essere perfette in video call

Quante donne stanno lavorando in smart working da quando è iniziata la pandemia da Coronavirus? Lavorare da casa ha sicuramente le sue comodità ma chi deve connettersi ogni giorno con i colleghi attraverso le video call dal computer ovviamente non può trascurarsi pur stando nel suo ambiente domestico. E’ infatti importante essere sempre in ordine, a maggior ragione quando si fanno presentazioni o se si parla di progetti particolari con piani alti. Bisogna curare il make up anche quando si lavora in smart working ma chiaramente non si dovrà eccedere, basterà un trucco semplice e leggero che faccia sentire a proprio agio.

Il make up perfetto per le donne che lavorano in smart working: ecco che cosa scegliere per un risultato top

Come abbiamo anticipato, in smart working si può puntare su un look decisamente più semplice in video call. D’altronde siamo in casa, e pure chi è in videochiamata con voi lo è. Non c’è bisogno di essere troppo eleganti e sofisticati come in ufficio ma certamente bisogna pure essere sobri e non lasciarsi andare. Per quanto riguarda il make up perfetto si può puntare tutto su un trucco decisamente leggero che copra tutte le piccole imperfezioni del viso. Dopo una buona base, infatti, è necessario usare il correttore per coprire le occhiaie, quasi immancabili per chi lavora tante ore, e qualche brufolo o qualche difettuccio che non si ama particolarmente. Il fondotinta è un prodotto fondamentale che si può scegliere a seconda della preferenza, dunque se liquido o in polvere, e ovviamente a seconda della tonalità della pelle. Occhio a non scegliere un fondotinta illuminate perché potrebbe portare ad un effetto non troppo piacevole con la luminosità del pc.

Donne in smart working: il trucco perfetto per le video conferenze di lavoro

Passiamo adesso agli occhi. Per un look semplice si può utilizzare un filo di matita nera e un ombretto chiaro, magari cremoso. Va bene pure applicare il maschera purché non si vada ad esagerare troppo. A proposito di occhi, per uno sguardo al top è sempre importante curare le sopracciglia dunque non trascurate questo dettaglio. Per quanto riguarda il make up labbra invece si può utilizzare un blush di una tonalità preferibile al carne.

Informazioni sull'autore

Avatar

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close