Quando Simone Biles scende in pedana, gli impianti si illuminano grazie alla sua classe. Tuttavia, alle Olimpiadi di Parigi, la luce non proverrà solo dalle sue straordinarie abilità ginniche, ma anche dallo speciale body con cui la Nazionale Statunitense sta affrontando i Giochi Olimpici Estivi. La fuoriclasse della ginnastica artistica e le sue compagne di squadra hanno presentato durante le qualificazioni del concorso generale un body unico, adornato da oltre 6.000 cristalli Swarovski. Un body che non è passato inosservato anche perchè i diamantini che si illuminano a seconda delle pose e delle luci, creano un effetto straordinario che rende ancora più speciale ogni singolo esercizio proposto dalle atlete americane.
Simone Biles illumina le olimpiadi di Parigi 2024
Un abbigliamento che si è rivelato subito congeniale per la 27enne di Columbus, che ha concluso la prova con un punteggio di 59.5, il miglior risultato a livello internazionale negli ultimi tre anni. Alle sue performance si aggiungono quelle di Sunisa Lee, Jade Carey, Jordan Chiles e Hezly Rivera, che hanno permesso agli Stati Uniti di presentarsi alla finale a squadre con il miglior punteggio, davanti all’Italia. Le nostre ragazze della ginnastica non sono state da meno, l’Italia ha agguantato un secondo posto davvero eccellente nella fase di qualificazione, proprio dietro alla squadra di Simone Biles.
Grande curiosità però, come dicevano in precedenza, non solo per gli esercizi proposti dalla Biles ma anche per il body che le atlete indossano a Parigi 2024. I produttori di GK Elite Sportswear hanno spiegato che questo speciale body ha un costo attorno ai 3.000 dollari (2.770 euro), grazie ai suoi 6.539 cristalli Swarovski di sei colori diversi. Il design include una rete sulla parte superiore del corpo e delle maniche, oltre a un tessuto di velluto sul girovita, sul collo e sulle spalline posteriori. Un investimento significativo, ma che contribuisce a rendere ogni esibizione di Simone Biles e delle sue compagne ancora più scintillante e memorabile.