Si torna a scuola

ritorno scuola
Pubblicato da Redazione

Buon primo giorno di scuola

Buon primo giorno di scuola davvero a tutti, alle mamme e ai papà, agli insegnanti, al personale scolastico…Ma soprattutto buon primo giorno a bambini e ragazzi.

Sono loro i veri protagonisti. Non i banchi con le rotelle, non le mascherine, non i test da fare, non la febbre da misurare. Rimettiamo davanti a tutti i nostri figli perchè le domande più complicate a cui dare risposta arriveranno da loro, da chi si aspetta dagli adulti risposte sensate, non isterie, ansie e paure.

Il nostro in bocca al lupo a i più piccoli che comprenderanno a metà, che forse saranno i più saggi di tutti, dimostrando che la maturità prescinde dalla data anagrafica, e ci stupiranno. Buon primo giorno agli adolescenti, qualcuno di loro forse non aveva gran voglia di rimettere lo zaino in spalla. Ricordiamo a chi non ama molto la scuola, che è in quel luogo che si capisce chi si vuole diventare. Non per un voto preso, ma per un percorso che porterà verso il futuro.

Buon primo giorno di scuola a chi ha un po’ paura per questo virus invisibile che ha cambiato la vita di tutti. Non sarà facile ma dobbiamo, tutti insieme, ricominciare.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento