Segnaposto+natalizi+fai+da+te%3A+3+tutorial+by+Unfdonna
unfdonnacom
/segnaposto-natalizi-fai-da-te-3-tutorial-by-unfdonna/amp/
Categorie: Fai da te

Segnaposto natalizi fai da te: 3 tutorial by Unfdonna

Creare segnaposto natalizi fatti in casa è un’attività che incarna lo spirito del Natale, abbracciando la creatività e l’arte del fai-da-te. Non solo è un modo per personalizzare la decorazione della tua tavola durante le festività, ma è anche un’occasione per coinvolgere amici e familiari in un progetto divertente e unificante. Questi piccoli tocchi fatti con cura possono riflettere il calore e l’amore che mettiamo nel celebrare insieme le festività. Inoltre, i segnaposto aggiungono un elemento di aspettativa e sorpresa per gli ospiti, che si sentiranno speciali vedendo il loro nome su un oggetto decorativo unico.

I segnaposto natalizi non sono solo funzionali, aiutando gli ospiti a trovare il loro posto a tavola, ma sono anche un pezzo di conversazione e possono essere un bel ricordo della giornata da portare a casa. Le idee che sto per condividere sono semplici ma eleganti, e sono progettate per essere realizzate con materiali facilmente reperibili o che potresti già avere in casa. Che tu scelga di fare alberelli di Natale in miniatura, ghirlande personalizzate o candele incantevoli, ciascuno di questi progetti può essere adattato al tuo stile e al tuo livello di abilità artigianale. Ecco quindi tre idee dettagliate per ispirare la tua creatività e aggiungere un tocco personale alla tua celebrazione natalizia.

>>>>> Apparecchiare la tavola a Natale: trionfo del rosso | Tutorial Unfdonna

Segnaposto natalizi fai da te: 3 Tutorial da Unfdonna

  1. Segnaposto Albero di Natale Miniatura:
    • Materiali: Rametti di pino o di abete, piccole pigne, cartoncino colorato, colla a caldo, forbici, pennarello dorato o argento.
    • Procedura: Taglia il cartoncino a forma di piccola stella o altra figura natalizia. Scrivi il nome dell’ospite sul cartoncino con il pennarello. Prendi i rametti e forma un piccolo albero di Natale, fissando la base con la colla a caldo. Aggiungi una piccola pigna alla base per stabilizzare l’alberello. Incolla la stellina con il nome sulla punta dell’alberello.
Segnaposto natalizio con alberello da Unfdonna.com
  1. Segnaposto Ghirlanda Personalizzata:
    • Materiali: Filo metallico morbido, foglie di alloro artificiale o altro materiale verde, bacche decorative, cartoncino, pennarello, nastro.
    • Procedura: Forma il filo metallico in piccoli cerchi che serviranno da base per le ghirlande. Intreccia le foglie di alloro attorno al filo fino a coprirlo completamente. Aggiungi qualche bacca decorativa per un tocco di colore. Taglia il cartoncino a forma di piccolo banner e scrivi il nome dell’ospite. Lega il banner alla ghirlanda con un pezzo di nastro.
Tutorial segnaposto ghirlanda Unfdonna.com
  1. Segnaposto Candela Incantevole:
    • Materiali: Candele piccole e sottili (rosse o bianche), cartoncino, pennarello, piccoli nastri o cordino, piccoli ornamenti natalizi o spezie come anice stellato e cannella.
    • Procedura: Taglia il cartoncino in piccole etichette rettangolari e scrivi il nome dell’ospite su ciascuna. Lega un nastro o un cordino attorno alla candela e fissaci l’etichetta con il nome. Decora ulteriormente la base della candela con piccoli ornamenti o spezie incollate attorno per un profumo natalizio.
Segnaposto con candele tutorial unfdonna.com
Serena Wolf

Se ho scelto di scrivere è perchè penso di avere tante cose da dire e voglio farlo raccontando quello che succede in questo paese e nel mondo. Voglio farlo con i piedi a terra ma con le mani su una tastiera. Perchè non è importante da dove scrivi ma quello che scrivi e come lo scrivi

Pubblicato da
Serena Wolf

Articoli recenti

Sterilizza tutti gli oggetti dei bambini in pochi minuti: questa soluzione è la più veloce ed efficace, vai sul sicuro

È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…

% giorni fa

Fibermaxxing: la nuova tendenza per avere la pancia super piatta senza patire la fame

Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…

% giorni fa

Acqua delle uova sode, non buttarla via: è preziosissima, ti trasforma la casa

Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…

% giorni fa

Perché le zanzare mi pungono sempre? È vero che dipende anche dal tuo sangue? Uno studio fa chiarezza

Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…

% giorni fa

Mica lo devi cambiare tutte le settimane, se prepari questa miscela in casa lo spazzolino tornerà come nuovo

Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…

% giorni fa

Dimagrisci senza stare a dieta: il trucco per tornare in forma che spopola tra le vip

Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…

% giorni fa