Sciare con i bambini in Italia: quali località scegliere

sciare con i bambini
Pubblicato da Redazione

Sciare con i bambini in Italia: quali località scegliere. Alcune mete per le famiglie

Dove andare a sciare con i bambini? Sono diverse le località tra cui scegliere per una vacanza sulla neve in famiglia. Trovare il comprensorio sciistico per portare i più piccoli potrebbe sembrare alquanto difficile e complicato. Per tale motivo, abbiamo pensato bene di darvi una mano con la scelta, indicandovi quelle che sono le località più adatte per sciare con i bambini. Quando si organizza un viaggio in famiglia bisogna prendere in considerazione vari dettagli, che riguardano proprio il benessere e le esigenze dei bimbi. Vediamo ora insieme quali mete raggiungere per divertirsi sciando sulla neve insieme ai più piccoli.

Dove sciare in Italia con i bambini: le località da scegliere

In inverno è un classico la vacanza sulla neve, con tutta la famiglia. Tutti i componenti, di ogni età, partono per raggiungere le migliori località sciistiche. Durante l’organizzazione del viaggio, il primo passo da compiere è quello di scegliere la località ideale per questa vacanza in famiglia. C’è l’imbarazzo della scelta tra le varie zone in Italia dove si può sciare. Quando si parte con i bambini, in questi casi, è opportuno optare per luoghi che hanno pendenze leggere e assolate. Così, i più piccoli potranno dedicarsi a questo sport in modo sicuro, soprattutto se non hanno mai indossato un paio di sci.

Esistono varie stazioni sciistiche in Italia che sono caratterizzate da giochi per bambini di ogni età. Qui di seguito trovate un elenco delle località che potrebbero fare al caso vostro.

  • Torgnon in Val d’Aosta. L’antico borgo offre una vista favolosa e si trova a 1500 metri di quota nella Valtournenche. Gli sciatori possono approfittare della presenza di 23 km di piste. Stiamo parlando di uno degli impianti più moderni, con un parco giochi sulla neve, un campo scuola e lo showpark.
  • Mondolè Ski di Prato Nevoso in Piemonte. È il più grande comprensorio sciistico nella provincia di Cuneo e si trova ai piedi del monte Mondolè. Offre più di 1300 km di piste da discesa e ha le piste adatte ai più piccoli e a chi si approccia per la prima volta a questo sport.
  • Dolomiti Superski in Alto Adige. Si tratta del maggiore comprensorio sciistico presente in Italia. Comprende gran parte delle piste da sci delle Dolomoti, per un totale di ben 1.246 km di piste suddivise in 12 diverse zone sciistiche.
  • Pizzalto a Roccaraso in Abruzzo. Una stazione sciistica composta da tutti i servizi, come albergo, tavola calda, bar, scuole di sci, baite e noleggio di attrezzature. Si tratta dell’ingresso più facile al Comprensorio Sciistico dell’Alto Sangro, di cui fa parte. Composto da 23 impianti e 110 km di pista, è una località perfetta per le famiglie. Non manca l’intrattenimento e i grandi spazi.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close