Sarah McBride, la prima senatrice transgender negli Usa

Avatar
Pubblicato da Benedetta Calasso

Chi è Sarah McBride, la prima senatrice transgender eletta negli Stati Uniti d’America nelle ultime elezioni

Sarah McBride è la prima senatrice transgender in America. Ha trent’anni ed è stata eletta al senato americano grazie al trionfo nello stato del Delaware con circa il 90% dei voti. La McBride è una attivista per i diritti LGBTQIA+ e la sua elezione arriva sicuramente in momento molto importante per gli Usa. In vari paesi, infatti, sono state introdotte delle leggi che riguardano le persone transgender e vengono prese di mira. Di che cosa stiamo parlando? Per fare degli esempi: le atlete transessuali non possono non possono gareggiare in competizioni sportive femminili. Sarah McBride ha fatto delle dichiarazioni dopo essere stata eletta senatrice, scopriamo che cosa ha detto.

Usa, Sarah McBride è la prima senatrice transgender: ecco il potente messaggio che ha lanciato

“La mia speranza è che stanotte un giovane ragazzo LGBTQIA+ qui in Delaware, o in qualsiasi altro posto in questo Paese, possa andare a dormire consapevole di un semplice e potente messaggio: la nostra democrazia è abbastanza grande anche per loro” ha così affermato appena qualche ora fa Sarah McBride. Sicuramente dichiarazioni forti e determinati per la nuova senatrice degli Stati Uniti d’America.

Sarah McBride, chi è la nuova senatrice Usa e come è arrivata a questo importante traguardo

Sarah McBride lavorava per Barack Obama alla Casa Bianca nel 2012, all’epoca è stata la prima transgender ad avere un ruolo importante in questo senso. Faceva la stagista quando poi nel 2016 è stata la prima a parlare per una convention del partito democratico. Ha lavorato per le campagne elettorali di Jack Markell e per Beau, uno dei figli di Joe Biden. Adesso è il momento di una nuova prima volta per Sarah McBride: è la prima senatrice transgender d’America.

Informazioni sull'autore

Avatar

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close