Sandali sportivi per Trekking e Outdoor: cosa sono, quali modelli scegliere

feet 2551966 1920
Pubblicato da Redazione

Sandali sportivi per Trekking e Outdoor: scegliamo il modello giusto per le nostre attività sportive

I sandali sportivi sono sempre più diffusi nel mondo del trekking e outdoor. Sono solitamente realizzati in tessuto sintetico e gomma. Stiamo parlando di una scarpa molto semplice, che grazie alla suola in gomma permette di muoversi in modo libero su vari tipi di terreno. Tra le sue caratteristiche più importanti vi è anche la presenza di strap, che la rende una scarpa regolabile. Ma quanto sono utili i sandali sportivi? Vediamone ora insieme i dettagli.

SANDALI SPORTIVI 2020: A COSA SERVONO E QUANDO UTILIZZARLI

I sandali sportivi sono molto utili per chi ama il trekking e le varie attività outdoor. In particolare, vengono utilizzate durante le vacanze in campeggio. Il motivo? Si tratta di una scarpa regolabile, affidabile e comoda. Viene consigliata anche ai bambini, in quanto la suola in gomma riesce a sostenerli in qualsiasi attività. Attenzione: non è consigliata per il trekking vero e proprio. Infatti, i sandali sportivi sono ideali per le passeggiate tranquille, su terreni non asfaltati. Infatti, il sostegno per la caviglia risulta insufficiente e il piede, in quanto completamente scoperto, è esposto a vari fastidi. Dunque, evitate di utilizzarli per il trekking vero e proprio.  L’ideale, in quest’ultimo caso, è portarli con sé per i momenti di sosta. Molti si chiedono se è possibile utilizzare i sandali sportivi anche per andare a mare. In questo caso, è necessario che il materiale sia solamente in gomma o semplicemente ideale per l’acqua. Infatti, è bene stare attenti a questo dettaglio, in quanto si potrebbe rovinare il materiale della suola.

SANDALI SPORTIVI: QUALI MODELLI ACQUISTARE PER UOMO, DONNA E BAMBINO

Quali modelli di sandali sportivi acquistare? Innanzitutto vi consigliamo di stare attenti ai vari commenti sui siti, prima di procedere con l’acquisto. Alcuni modelli, ad esempio, non sono adatti all’acqua. Dunque, se il vostro scopo è anche quello di fare delle passeggiate in riva al mare, è bene che teniate in considerazione questo dettaglio. Tra i brand più apprezzati dagli uomini vi segnaliamo Grition e Teva. Le donne, invece, preferiscono marche come Merrel e Dunlop. Per i bambini, grazie alla loro comodità, i sandali sportivi sono un must have. In questo caso, vi consigliamo i modelli di Crocs e Ashion.

Vi presentiamo tre modelli che potrebbero fare al caso vostro.

Avete già scelto il modello che fa per voi?

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close