Regali di Natale, scegli la marmellata/confettura fatta in casa: le idee di UnfDonna

orange 1847865 1280
Pubblicato da Redazione

A Natale regala una confettura o una marmellata per non sbagliare

Le marmellate e le confetture rappresentano un bellissimo regalo di Natale. Spesso non viene considerata questa idea e ci si ritrova a scervellarsi su quale dono fare ai nostri cari. Quest’anno potreste sorprendere tutti regalando delle marmellate fatte da voi stesse in casa. Riuscirete indubbiamente a lasciarli senza parole. Basta poco per trovare l’idea perfetta per fare qualcosa di inaspettato e diverso dal solito.

MARMELLATE DI NATALE, UN REGALO DI NATALE DELIZIOSO: CINQUE IDEE

All’interno di bellissimi vasetti, potreste regalare a Natale le marmellate fatte in casa ai vostri cari. Un bel barattolo con un contenuto gustoso e naturale. Sono diverse le confetture che possono essere realizzate comodamente in casa. Ovviamente optate per il frutto che potrebbe piacere al vostro destinatario. Dopo aver scelto, passate subito alla preparazione! Abbiamo individuato per voi alcune idee interessanti, c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Chiaramente nel periodo invernale i frutti per le marmellate non sono tanti, ma se avete fatto le vostre conserve in estate, basterà ridare un tocco natalizio al vasetto e il gioco è fatto. Se invece volete fare qualcosa con i frutti di stagione vi consigliamo castagne e arance, due super idee.

  • Marmellata di ciliege: dall’aspetto invitante, si tratta di una confettura genuina e gustosa. Ottima per la colazione e la merenda, può essere spalmata ad esempio sul pane o sul una fetta biscottata. Non solo, è possibile anche utilizzarla per farcire i dolci. La ricetta è semplicissima e basta davvero poco per realizzarla. Per prepararla è necessario avere a disposizione zucchero, ciliege e limone.
  • Marmellata di prugne: è realizzata con zucchero, pectina, limone e zucchero. Perfetta per preparare delle deliziose crostate, può essere anche consumata con un pezzetto di formaggio.
  • Marmellata di albicocche: amata da tutti, dai grandi ai piccini. Una confettura deliziosa e ideale per essere consumata sul pane o come ripieno dei nostri dolci. C’è chi la gusta sulle crepes, ad esempio. In questo caso, è necessario avere a portata di mano albicocche, baccello di vaniglia e zucchero.
  • Marmellata di lamponi: una confettura sia dolce che aspra. Viene utilizzata spesso con i formaggi oppure come ripieno dei dolci. Con la sua consistenza fluida e il suo colore rubino, è perfetta come regalo di Natale. La ricetta è composta da questi ingredienti: zucchero, lamponi e succo di limone.
  • Marmellata di mandarini: questa confettura è l’ideale per le colazioni e le merende nel periodo invernale. Come le precedenti, può essere gustata nei dolci, come la crostata. Oppure è possibile spalmarla su pane e fette biscottate. La preparazione è abbastanza laboriosa, ma ne vale davvero la pena!
  • Marmellata di arance con il frutto di stagione tra i più amati, non si può sbagliare
  • Confettura di castagne con il frutto tra i più amati dell’autunno

Vi ricordiamo per precisione, anche se spesso usiamo i due termini con lo stesso valore che: la confettura è una mescolanza, portata a gelificazione adeguata, di zuccheri, acqua e polpa e/o purea di una sola specie di frutta, oppure di due o più specie di frutta. La marmellata è una mescolanza, portata a gelificazione adeguata, di zuccheri, acqua e polpa e/o purea solo ed esclusivamente di agrumi ( quindi arancia, limone).

Armatevi di fantasia e di colla a caldo e rendete unici i vasetti da regalare con etichette home made, nastrini e decorazioni natalizie.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close