Anna Delvey , il cui vero nome è Anna Sorokin, è diventata famosa in tutto il mondo nel 2018 dopo essere stata arrestata per essersi spacciata per un’ereditiera tedesca e aver truffato banche, hotel e numerosi privati per oltre 200.000 dollari ( le cifre potrebbero essere anche altre).
La truffatrice è diventata una star inaspettata dopo l’uscita di “Inventing Anna” su Netflix nel 2022 e ora è protagonista di uno show tutto suo: la stagione 33 di “Dancing With the Stars”. Come non definire questa donna un genio del male? Per anni la Sorokin ha vissuto nel lusso viaggiando in giro per il mondo con soldi che non erano suoi, truffando principalmente banche, alberghi e amici facoltosi ( arrivando a prendersi gioco anche di una delle sue più care amiche che invece, di soldi, ne aveva ben pochi). Un genio della truffa, forse una delle donne più diaboliche, in questo settore, di cui si ha notizia negli ultimi anni. E Anna colpisce ancora perchè dopo esser stata protagonista di una delle serie più discusse su Netflix, sta per sbarcare in tv.
Anna Sorokin parteciperà a Dancing with the stars
Nelle foto promozionali della prossima stagione di Dancing with the Stars, pubblicate il 4 settembre, la Sorokin sfoggia un braccialetto elettronico alla caviglia, una delle condizioni dei suoi arresti domiciliari da quando è stata rilasciata dalla prigione nel 2022. In Italia un rapper che ha fatto lo stesso sui social, è stato riportato in carcere per aver mostrato il braccialetto elettronico, la Sorokin invece lo sfoggia in una foto promozionale per lanciare la sua partecipazione al programma americano.
In questo video, che riassume anche la vicenda giudiziaria della Sorokin, si può anche notare come da genio del male qual è, Anna nelle aule di tribunale è apparsa molto diversa dalla donna che oggi sfoggia un vestitino di paillettes. L’ennesima dimostrazione di come sia pronta a cambiare e a trasformarsi, in base al ruolo che ha deciso di assumere.
In America nel frattempo si interrogano su come la donna parteciperà al Ballando con le stelle d’oltreoceano . Non è chiaro come Sorokin abbia filmato lo show, poiché, secondo l’ Associated Press , le è consentito spostarsi solo per 70 miglia dal suo appartamento nell’East Village, in base alle condizioni degli arresti domiciliari.
La vita di Anna Sorokin dopo la prigione
Parlando al New York Times nel febbraio 2022, Anna Sorokin ha detto che il suo periodo in prigione l’ha cambiata. “Essere stata in prigione e aver attraversato il sistema di giustizia penale, mi ha semplicemente esposto a un tipo di persona completamente diverso, e i miei problemi precedenti sembrano semplicemente ridicoli” ha detto la truffatrice che ha sempre negato le accuse mosse contro di lei.
In un’altra intervista, di un anno fa, la Sorokin aveva detto: “Spero che mi venga data la possibilità di concentrare tutte le mie energie in qualcosa di legale”. Le sue parole a Sellers. “Mi piacerebbe avere l’opportunità di non liquidarmi come un truffatore, tra virgolette, e vedere cosa farò dopo”. A quanto pare quella opportunità è arrivata.
Anna Sorokin è pronta a ballare accanto al professionista Ezra Soza nella stagione 33 di “Dancing With the Stars”.