Qual è il posto migliore per conservare i detersivi in casa

clean 571679 1920
Pubblicato da Redazione

Qual è il posto migliore per conservare in casa i detersivi? Ecco i consigli di UNF DONNA

Qual è il posto perfetto per conservare i detersivi in casa? Per mantenere sempre l’ordine è necessario dividere per bene i prodotti che utilizzate per pulire quotidianamente la vostra abitazione. Può sembra difficile trovare le soluzioni giuste. Proprio per tale motivo, abbiamo scelto di indicarvi qualche consiglio per conservare al meglio i detersivi in casa, che abbiate un armadietto o dei ripiani a vista. In questo modo, riuscirete anche a trovare tutti i prodotti di cui avete bisogno nel momento giusto, senza perdere tempo inutile. Vediamo ora insieme come fare per mantenere l’ordine nella nostra abitazione.

DETERSIVI, COME CONSERVARLI AL MEGLIO IN CASA: I POSTI GIUSTI

I detersivi sono quei prodotti che utilizziamo quotidianamente per le pulizie in casa. È importante trovare il posto giusto affinché ci sia un ordine adeguato. Innanzitutto vi consigliamo di prendere un contenitore di plastica lavabile, non troppo alto. All’interno di esse potete posizionare tutto quello che solitamente utilizzate per il bucato. Il bordo non deve essere troppo alto, al fine di riuscire a riconoscere sin da subito il detersivo di cui avete bisogno. Conservandoli all’interno di questo contenitori, riuscirete inoltre a pulire i ripiani in modo semplice, spostandoli tutti insieme.

SUDDIVIDERE I DETERSIVI NEI CONTENITORI IN BASE ALLE LORO CARATTERISTICHE: COME FARE

Per riuscire ad avere tutto a portata di mano nel momento del bisogno, è necessario che i detersivi vengano suddivisi per famiglia. Scendendo nel dettaglio, vi consigliamo di suddividere i vostri prodotti in contenitori diversi, in base alla tipologia. Pertanto, inserite i detersivi che utilizzate ogni giorno in un contenitore, in un altro mettete quelli che non usate mai. Tenendo conto delle vostre abitudini, sistematene un altro con tutti i prodotti utili ma poco usati. In questo modo, conserverete al meglio i vostri detersivi in casa, senza fare confusione e rendendovi le pulizie ancora più semplici. Ovviamente potete anche suddividere i vari prodotti in base al loro scopo. Pertanto, da una parte mettiamo i detersivi che utilizzate per la cucina da una parte e quelli per il bucato dall’altra. In alternativa ai contenitori, potreste invece usare i cassetti, suddividendoli sempre in modo preciso in base all’utilizzo.

SOLUZIONI ECONOMICHE PER CONSERVARE I DETERSIVI IN CASA

Possiamo ad esempio usare un carrellino comodo da tenere magari anche in un ripostiglio o in terrazza, in un posto dove comunque, se abbiamo dei bambini in casa, non si arrivi facilmente.

  • E’ realizzato con materiali rispettosi dell’ambiente, inodore e non tossico, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
  • La soluzione ideale per sfruttare gli spazi inutilizzati tra due mobili o tra un mobile e una parete. Con una larghezza di solamente 12,5 cm è utilizzabile ovunque. Dotato di quattro rotelle per spostarlo facilmente e tre ripiani portaoggetti.
  • Dimensioni: 54,5 x 12,7 x 72 cm (L x P x A) – Ideale per sfruttare al meglio anche il minimo spazio! – 3 Ripiani – 4 Ruote

Passiamo a una seconda soluzione. Se abbiamo la lavatrice, magari in lavanderia, possiamo sfruttare lo spazio che resta sopra all’elettrodomestico.

  • Scaffale sopralavatrice L.66 x P. 36 x H 177 cm
  • FORNITO IN KIT DI MONTAGGIO
  • LARGHEZZA MASSIMA INTERNA PER LAVATRICE: 62.5 cm
  • Completo di gommini antiscivolo per una maggiore stabilità

Certamente i bambini, essendo lo scaffale molto alto, non arriveranno a toccare i detersivi.

Concludiamo poi con un classico mobile che possiamo mettere in terrazzo,in balcone, nella stanza che usiamo per questo genere di servizi o in lavanderia.

  • L’armadio portascope stilo è adatto ad organizzare spazi in contesti differenti
  • Caratterizzato da una maniglia ergonomica Soft touch e una predisposizione per il lucchetto
  • Facile da montare
  • Prodotto di ottima qualità
  • Materiale durevole

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close