Pulire la spazzola per i vestiti: come fare in base al modello

brush 1324467 1920
Redazione
Pubblicato da Redazione

E’ tempo di pulire la spazzola che usiamo per i vestiti: ecco come fare

Come pulire la spazzola per i vestiti? Si tratta di un accessorio che va spesso pulito, anche se questo potrebbe risultare un compito noioso.  Infatti, è un piccolo lavoro che non deve mai essere sottovalutato. Anche perchè come potrete ben immaginare, pulire i vestiti con ua spazzola sporca, non è proprio l’idea più geniale del mondo!

Non è una pulizia che va svolta solo per mantenere pulito l’accessorio stesso, ma anche per prenderci cura dei nostri vestiti. Nel tempo si accumulano nella spazzola i pelucchi e noi dobbiamo assolutamente eliminarli. Vediamo ora insieme come è possibile pulire la spazzola per i vestiti in modo semplice.

COME PULIRE LA SPAZZOLA PER I VESTITI

I pelucchi e la lanuggine tendono ad accumularsi nella spazzola per i vestiti, con il passare del tempo e dopo tanti utilizzi. Per tale motivo, è necessario procedere con una pulizia periodica. Bisogna, però, tenere conto del materiale che solitamente trattiamo con la nostra spazzola. Infatti, per ognuno c’è un metodo diverso da eseguire. Ci sono diversi tipi di spazzole per vestiti disponibili in commercio e che possono essere utilizzati. Ecco quali sono i consigli da tenere a mente per pulire ognuno di essi.

  • Spazzola con le setole naturali. In questo caso, è necessario posizionare della carta marrone su una superficie piana, come il tavolo di casa. A questo punto, iniziamo la pulizia facendo scorrere contro di esso la spazzola, in modo delicato. Potreste anche lavarla con acqua e sapone delicato, ma bisogna fare attenzione a non bagnare il mani di legno e a non lasciare l’intera spazzola umida.
  • Spazzola con le setole sintetiche. Con questo tipo di accessorio è necessario togliere i pelucchi facendo passare un pettine tra le setole. Potrebbe anche essere opportuno procedere con un lavaggio, utilizzando acqua e sapone delicato. Il manico, se di legno, non deve essere bagnato. Inoltre, ricordate di eliminare l’acqua in eccesso e di asciugare per bene.
  • Spazzola con le facce di velluto. Infine, se possedete questo tipo di accessorio potete pulirla semplicemente sfregandola sul palmo della vostra mano. I pelucchi possono essere rimossi con facilità.

In qualunque caso, vi consigliamo sempre di eseguire una prova. Per evitare di rovinare il materiale della vostra spazzola per vestiti, controllate sempre le indicazioni che indicano i produttori. Se non possedete la confezione originale del vostro accessorio, cercate le istruzioni su internet.

Che ne pensate di questi consigli? Voi di solito come fate?

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close