Pulire i termosifoni dopo la stagione invernale

Redazione
Pubblicato da Redazione

I consigli di UNF Donna per pulire i termosifoni dopo l’inverno

Dopo la stagione invernale è bene pulire i termosifoni con attenzione. Si tratta di un lavoro fondamentale per mantenerli in buono stato, soprattutto in presenza di persone che soffrono di allergie. Può sembrare un compito noioso e difficile, ma con questi consigli riuscirete a renderlo più facile e veloce. Sicuramente per non impiegare molto tempo, è necessario mantenerli puliti anche in inverno, quando vengono appunto utilizzati. Ma come pulire i nostri termosifoni? Vediamo insieme quali sono le indicazioni da seguire per eliminare la polvere e per lavarli in modo accurato dopo la stagione invernale.

COME PULIRE I TERMOSIFONI DOPO LA STAGIONE INVERNALE: I CONSIGLI PER TOGLIERE LA POLVERE

Un compito che non possiamo non prendere in considerazione è quello della pulizia dei termosifoni. Questo lavoro è fondamentale, non solo per un fattore estetico, ma anche per la sicurezza della famiglia, che potrà respirare aria pulita. Oggi vi indichiamo qualche consiglio per eliminare la polvere da quelli in ghisa e in metallo. È possibile utilizzare l’aspirapolvere, con l’apposito beccuccio, per raggiungere i punti più difficili. In alternativa, vi consigliamo il phon, che vi aiuterà a raccogliere la polvere. In questo caso, inseriamo due stracci, uno dietro il termosifone e uno sul pavimento, al fine di non far finire lo sporco ovunque. Infine, per eliminare del tutto i residui di polvere, utilizzate una spazzola cattura polvere.

COME LAVARE I TERMOSIFONI: DOPO AVER ELIMINATO LA POLVERE

Dopo aver eliminato la polvere dai nostri termosifoni, tocca procedere con il lavaggio. In questo modo, riusciremo a effettuare una pulizia completa. Per eseguire al meglio questo lavoro abbiamo bisogno di avere a portata di mano sapone di Marsiglia liquido, una spugna, fogli di giornale e un panno morbido. Ora possiamo iniziare preparando la miscela per detergente i caloriferi con 2 o 3 cucchiai di sapone. Utilizzando la spugna, laviamo per bene. Ricordiamo di posizionare, prima di iniziare, dei fogli di giornale sotto i termosifoni, al fine di non sporcare il pavimento. Infine, risciacquiamo con attenzione e asciughiamo con il panno morbido.

Ora potete finalmente pulire in modo corretto i vostri termosifoni dopo la stagione invernale. Ma vi consigliamo, quando i caloriferi sono arrugginiti, rotti e mal funzionanti, di affidarvi a un esperto.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close