Profumare la casa in estate: come fare, fragranze da scegliere

profumare casa in estate
Pubblicato da Redazione

Come profumare la casa in estate: ecco le migliori fragranze da scegliere

Come profumare la casa in estate? Esistono vari diffusori in commercio che permettono di creare un odore gradevole nell’ambiente domestico. In alternativa, è possibile utilizzare dei prodotti naturali per raggiungere questo obbiettivo. I metodi per profumare la casa, dove trascorriamo gran parte del nostro tempo, sono tanti. Sicuramente avere un’abitazione profumata significa avere un ambiente più pulito. I vostri ospiti lo noteranno subito! Individuare la fragranza giusta per profumare casa potrebbe sembrare difficile. Ma non dovete temere: abbiamo deciso di indicarvi i prodotti naturali che potrebbero fare al caso vostro!

Come profumare casa in estate: i prodotti naturali da scegliere

Il caldo e l’umidità in estate ci portano a metterci alla ricerca di fragranze per profumare casa. I cattivi odori rendono, indubbiamente, un’abitazione poco gradevole. Spesso non è semplice bloccarli e questo ci porta a optare per i prodotti presenti in commercio per profumare l’ambiente domestico. A causa delle sostanze emesse, alcuni di questi diffusori potrebbero risultare pericolosi. È sconsigliato, infatti, utilizzarli in presenza di bambini, donne in gravidanza e persone che soffrono di asma e allergie. Come fare dunque? Affidiamoci ai prodotti naturali e ad alcuni accorgimenti. Innanzitutto è bene aprire le finestre per far cambiare l’aria in vari momenti della giornata e dopo aver cucinato. Dopo di che, optate per i benefici che danno le spezie, i fiori e le erbe. Vediamo insieme quali scegliere per profumare casa in estate.

  • Il rosmarino: inseritelo in una pentola con acqua e fette di limone. Fate bollire e notate il vapore aromatico profumato, che in poco tempo si diffonderà negli ambienti domestici.
  • I chiodi di garofano: fateli bollite all’interno di un pentolino con acqua. Il vapore risulterà subito profumato. Per profumare gran parte degli ambienti, vi consigliamo di filtrare il liquido e di metterlo in contenitore spray.
  • L’origano: fate essiccare le foglie e tritatele. Poi inseritele in un barattolo di vetro, senza coperchio, e posizionatele in un determinato punto della casa.
  • La menta: inseritela in una ciotola e godete, non solo del profumo, ma anche delle sue proprietà benefiche.
  • I fiori di lavanda: inseriteli in dei sacchetti, da posizionare sopra mobili e finestre.
  • Le bacche di vaniglia con stecche di cannella: è possibile creare delle combinazioni per profumare casa.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close