Primo giorno di scuola superiore: come vestirsi

Redazione
Pubblicato da Redazione

Come vestirsi il primo giorno di scuola superiore? I consigli di Unfdonna

Come vestirsi il primo giorno di scuola superiore? Manca poco e gli studenti potranno tornare a studiare sui banchi degli istituti scolastici. Ovviamente, a differenza degli altri anni, quest’anno scolastico prenderà inizio in modo particolare: sarà necessario per alunni e insegnanti rispettare le misure di sicurezza anti-contagio. Prese in considerazione queste regole, potete iniziare a pensare a cosa indossare il primo giorno di scuola superiore. Avete tantissimi dubbi al riguardo? Non temete, abbiamo pensato bene di indicarvi qualche consiglio che riuscirà a rendervi la scelta dell’outfit perfetto per il primo giorno di scuola il più semplice possibile.

COME VESTIRSI IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA SUPERIORE: COSA BISOGNA EVITARE

L’outfit da indossare il primo giorno di scuola superiore è molto importante. Anche se l’abito non fa il monaco, la prima presentazione è indubbiamente molto importante. Il vostro obbiettivo è sicuramente quello di fare una bella impressione di fronte a compagni e professori. Ci sono, però, alcuni accorgimenti da prendere in considerazione. Stiamo parlando dei consigli riguardanti i capi che assolutamente dovrete evitare di indossare a scuola. Come già potevate immaginare, non è possibile portare indumenti come gonne corte, canottiere e pantaloncini. Vanno evitati anche quei capi con spacchi profondi, le ciabatte, gli abiti super corti, i top e i look da spiaggia. Vi consigliamo, inoltre, di non indossare i tacchi molto alti.

COSA INDOSSARE IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA SUPERIORE: TUTTI I CAPI CONSIGLIATI

Dopo aver compreso quali sono i capi da evitare a scuola, vi segnaliamo quelli invece consigliati per il primo giorno. Ci teniamo a farvi presente che è sempre importante sentirsi a proprio agio con gli abiti scelti, soprattutto per fare una bella impressione.

  • Se non vi piace osare optate per uno stile casual: indossate dunque un paio di jeans, una t-shirt e le scarpette da tennis.
  • Se i vostri gusti sono più bon-ton, vi consigliamo di scegliere una camicia, abbinata a un paio di pantaloni e alle ballerine.
  • Uno stile più rock può essere, invece, rappresentato dal total black. Indossate la maglia della vostra band preferita e tutto ciò che vi fa sentire a vostro agio.
  • Infine, potreste creare lo stile grunge anni ’90, con jeans skinny a vita alta e una t-shirt oversize.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close