Preparare la pelle al sole per l’abbronzatura: come fare

people 3654400 1920
Redazione
Pubblicato da Redazione

Prepariamo la nostra pelle al sole per avere una abbronzatura perfetta in estate

Prima di esporsi al sole è necessario preparare la pelle. Con l’arrivo dell’estate, molte di voi stanno già pensando all’abbronzatura. Capita spesso di non pensare a determinati accorgimenti prima di esporsi ai raggi del sole. Ma si rischia di trovarsi di fronte a problemi difficili da eliminare sulla pelle, come macchie, rughe, scottature ed eritema solare. Dopo essere stata coperta per mesi, giustamente la pelle risulta impreparata all’esposizione solare. Se avete intenzione di avere un’abbronzatura duratura e sana è bene rispettare alcuni accorgimenti. Vediamo insieme cosa fare per preparare la pelle al sole prima di andare al mare.

COSA FARE PER PREPARARE LA PELLE AL SOLE PER L’ABBRONZATURA

Esporsi al sole porta sì dei benefici, ma ci sono anche dei rischi che corriamo. Proprio per tale motivo, è bene preparare la pelle prima dell’esposizione solare, ottenendo così un’abbronzatura sana e duratura. Vi consigliamo di sfruttare queste settimane per evitare di trovarsi di fronte agli effetti negativi. Innanzitutto è bene tenere a mente queste tre regole:

  • non deve mai mancare la protezione anti UV;
  • è bene prendersi il sole a piccole dosi;
  • consentite alla pelle di recuperare, utilizzando creme dopo sole lenitive e idratanti.

PREPARARE LA PELLE PRIMA DI ABBRONZARSI UTILIZZANDO GLI INTEGRATORI ALIMENTARI

Dopo aver compreso ciò, potete iniziare a preparare la vostra pelle all’esposizione del sole. In particolare, viene spesso consigliato di assumere integratori alimentari per l’abbronzatura. Hanno lo scopo di contrastare il danno ossidativo che provoca il sole e di stimolare la sintesi della melanina, utile per ottenere un colorito dorato e uniforme. Vi consigliamo, in questo caso, di chiedere consiglio al farmacista o al vostro medico di fiducia. In sostanza, questi integratori dovrebbero essere caratterizzati dalla presenza di carotenoidi, vitamine, antiossidanti e oligoelementi.

Vi consigliamo tre prodotti da provare, ricordandovi di rivolgervi comunque a uno specialista.

COME PREPARARE LA PELLE AL SOLE: IDRATARE, ESFOLIARE, SEGUIRE L’ALIMENTAZIONE CORRETTA

Per evitare di trovarsi di fronte a macchie scure, perdita di elasticità, rughette e irritazioni vi consigliamo di idratare sempre la vostra pelle prima di esporvi al sole. Sono diverse le creme e gli oli disponibili in commercio che vi aiuteranno a ottenere un’abbronzatura sana, duratura e omogenea. Vi consigliamo di esfoliare il corpo, eliminando le cellule morte, prima di scendere in spiaggia. Pertanto, in queste settimane utilizzate prodotti esfolianti, come scrub e gommage. Infine, un valido alleato per l’abbronzatura lo troverete nell’alimentazione. Preferite alimenti ricchi di betacarotene e vitamina F. Stiamo parlando di frutta e verdura, che aiutando a rigenerare la pelle e a stimolare la produzione di melanina. In particolare, vi consigliamo di portare sulla vostra tavola carote, albicocche, melone, spinaci, pomodori, arance e frutti di bosco. Favoriscono una buona abbronzatura anche cereali integrali, pesce e semi oleaginosi. Infine, non bisogna mai dimenticare di bere molta acqua.

TRE PRODOTTI CHE NON POSSONO MANCARE PER CHI VUOLE UN ABBRONZATURA PERFETTA

Iniziamo con un olio che è perfetto per chi vuole una abbronzatura perfetta

Golden Bliss Gold Shimmer Body Oil è un olio secco naturale illuminante con particelle lucide che lascia la pelle luminosa e levigata e migliora l’abbronzatura dorata – 100 ml

 Usa l’olio per il corpo Shimmer tutto l’anno su viso, corpo e capelli. Utilizzare dopo l’esposizione al sole per un effetto luminoso radioso.

Prepariamoci con un super kit

Guanti per Abbronzatura Guanti esfolianti per afflosciamento Dopo l’applicazione con lozione abbronzante Guanti per lubrificazione Mini Kit 4 Pezzi

  • Il set di guanti abbronzanti è realizzato in materiale floccante ed è morbido e comodo da usare. Può essere utilizzato in combinazione con qualsiasi consistenza cremosa, acqua, olio essenziale e idratante sul mercato.
  • L’applicatore di lozioni per la schiena è durevole ed elastico, il materiale è molto morbido e confortevole, non provoca danni alla pelle e può essere applicato in modo uniforme su parti del corpo difficili da raggiungere, il che è molto conveniente.
  • L’applicatore per guanti è combinato con polsini elastici. I guanti non scivolano e girano durante l’uso. I guanti esfolianti aiutano a rimuovere la pelle morta e la pelle secca, consentendo alla pelle di assorbire la lozione più rapidamente e in modo uniforme.
  • Facile da pulire, dopo l’uso, pulirlo con sapone neutro e acqua tiepida per facilitare la prossima volta.
  • Il set di 4 pezzi include: 1 * guanti da sole + 1 * dito + 1 * tirante + 1 * guanti esfolianti.

Concludiamo questa carrellata di consigli con un ultimo prodotto, una crema autoabbronzante

Crema Abbronzante Autoabbronzante Crema Idratante Autoabbronzante e Lozione Naturale Sviluppare un Trucco Senza Peli Oro e Abbronzatura Sul Viso 100 ml

  • Questo trucco organico per il corpo scivola facilmente sulla pelle donando un colore istantaneo e una finitura impeccabile che perfeziona l’aspetto della pelle. Può essere utilizzato anche sul viso; da solo, come preparazione per il trucco o mista a fondotinta.
  • Perfeziona la pelle mascherando le imperfezioni, riflette la luce per una finitura foto-pronta e conferisce un aspetto naturale al corpo.
  • I ricchi bronzers sviluppano una tonalità di abbronzatura radiosa e dall’aspetto naturale.
  • Costruisce gradualmente per creare un bagliore solare salutare.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close