Prendersi+cura+della+Stella+di+Natale%3A+come+fare%2C+tutti+gli+accorgimenti
unfdonnacom
/prendersi-cura-della-stella-di-natale-come-fare-tutti-gli-accorgimenti/amp/
Categorie: Fai da te

Prendersi cura della Stella di Natale: come fare, tutti gli accorgimenti

Prendersi cura della Stella di Natale è molto importante. Si tratta di un elemento che non può assolutamente mancare nelle nostre case, durante le festività natalizie. È una pianta molto semplice e colorata, proprio quello che ci può dare una mano a creare una magica atmosfera per il periodo del Natale in casa. Bisogna tenere conto di qualche accortezza, per riuscire a far sopravvivere questa pianta il più a lungo possibile. A spiegarci come fare in questo caso è Benedetta Rossi su Fatto in casa da Benedetta.

COME PRENDERSI CURA DELLA STELLA DI NATALE, IN BASE ALLA STAGIONE: DOVE POSIZIONARLA E QUANDO INNAFFIARLA

La Stella di Natale ha bisogno di ricevere attenzioni, in base alla stagione. Ma dove bisogna posizionarla? Durante l’inverno è consigliato tenerla in una zona calda e luminosa. In particolare, deve restare lontano da fonti di calore e dalle correnti d’aria. Al fine di far mantenere un colore acceso alla pianta è necessario lasciarle almeno 12 ore al buio. In questo caso, è consigliato spostarla all’interno di un’altra stanza più buia, dopo il tramonto. Durante la stagione calda il discorso cambia: basta lasciare la pianta tranquillamente in una zona in ombra del balcone. Ricordate di posizionarla comunque lontana dalle correnti d’aria.

Un altro dettaglio che è importante conoscere per prendersi cura al meglio della Stella di Natale riguarda i momenti adeguati per innaffiarla. Evitiamo gli eccessi con questa pianta e gli ambienti troppo secchi, affinché le foglie non appassiscano. Allo stesso tempo, è bene evitare i ristagni d’acqua. Innaffiamola solo quando il terreno è completamente asciutto. Per creare il clima perfetto per la Stella di Natale Benedetta consiglia di inserire in fondo al vaso argilla espansa in granuli, che “tratterranno l’acqua e la rilasceranno sotto forma di umidità”.

Dopo di che, è necessario comprendere quando rinvasare: il periodo ideale è maggio. Bisogna fare attenzione che non cadano le foglie rosse prima di procedere. Potiamo la pianta con delle cesoie e i guanti. Ma quando concimare? Per una bella fioritura invernale, Benedetta consiglia di diluire fertilizzante nell’acqua, ogni due settimane, nel periodo tra giugno e settembre.

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sterilizza tutti gli oggetti dei bambini in pochi minuti: questa soluzione è la più veloce ed efficace, vai sul sicuro

È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…

% giorni fa

Fibermaxxing: la nuova tendenza per avere la pancia super piatta senza patire la fame

Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…

% giorni fa

Acqua delle uova sode, non buttarla via: è preziosissima, ti trasforma la casa

Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…

% giorni fa

Perché le zanzare mi pungono sempre? È vero che dipende anche dal tuo sangue? Uno studio fa chiarezza

Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…

% giorni fa

Mica lo devi cambiare tutte le settimane, se prepari questa miscela in casa lo spazzolino tornerà come nuovo

Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…

% giorni fa

Dimagrisci senza stare a dieta: il trucco per tornare in forma che spopola tra le vip

Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…

% giorni fa