Pigiama+Run%3A+correre+per+aiutare+i+bambini+con+un+tumore
unfdonnacom
/pigiama-run-correre-per-aiutare-i-bambini-con-un-tumore/amp/
Categorie: Salute

Pigiama Run: correre per aiutare i bambini con un tumore

Avete mai corso in pigiama fuori casa? E’ arrivato il momento di fare anche quest’esperienza e per un motivo molto importante! Il prossimo venerdì 15 settembre 2023 si terrà il Pigiama Run. Si tratta di un evento molto speciale che invita tutti a scendere in strada per correre con il pigiama al fine di aiutare tutti i bambini che hanno un tumore. La manifestazione è stata organizzata da Lilt e si svolgerà in diverse città italiane, a partire dalle ore 18.30. Sono 23 le città aderenti alla quinta edizione del Pigiama Run: Bari, Barletta, Biella, Brescia, Catania, Cuneo, Genova, Latina, Lecco, Lodi, Milano, Roma, Padova, Palermo, Piacenza, Pistoia, Ragusa, Sondrio, Taranto, Terni, Trento, Treviso e Verbania.

Quest’anno saranno presenti anche due testimonial d’eccezione, una coppia amatissima: Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa. Ma andiamo a vedere tutti i dettagli dell’evento e come contribuisce ad aiutare i bambini.

Pigiama Run, come funziona l’evento che aiuta i bambini che hanno un tumore

Stare insieme, fare sport, divertirsi, aiutare chi è meno fortunato. Questo è il Pigiama Run, un  importante evento nazionale per la raccolta fondi che si tiene attraverso le iscrizioni delle persone che decidono di partecipare a questa simpatica maratona in pigiama. Perché in pigiama? Per poter dimostrare vicinanza a tutti i bimbi che sono in ospedale e indossano costantemente il pigiamino, costretti a dover affrontare una lunga degenza tra visite, esami, cure o operazioni. E’ proprio Lilt che invita gli aspiranti maratoneti ad indossare un pigiama o comunque un outfit simpatico e stravagante dando libero sfogo alla simpatia, strappando un sorriso in più: “Per tutti è possibile anche la partecipazione all’iniziativa in modalità Anywhere, camminando o correndo dove si desidera”.

Quanto costa l’iscrizione al Pigiama Run e, dunque, a quanto corrisponde la donazione benefica? Il prezzo è di 15 euro. Al momento dell’iscrizione, ogni partecipante riceverà una pettorina e il pacchetto per la gara dove saranno presenti anche tanti gadget omaggiati dagli sponsor dell’iniziativa. Al momento si contano circa 5 mila persone iscritte, per un totale di oltre 83 mila euro. Ovviamente si spera che fino al momento del Pigiama Run possano esserci ancora più persone e ancora più soldi per i bambini!

Inoltre, nelle piazze italiane dove si terranno i Pigiama Run saranno presenti anche dei punti di ristoro e non mancherà la buona musica e tanta animazione, per una giornata davvero speciale! Se volete iscrivervi anche voi, vi consigliamo di fare un salto sul sito ufficiale di Pigiama Run.

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.

Pubblicato da
Benedetta Calasso

Articoli recenti

Sterilizza tutti gli oggetti dei bambini in pochi minuti: questa soluzione è la più veloce ed efficace, vai sul sicuro

È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…

% giorni fa

Fibermaxxing: la nuova tendenza per avere la pancia super piatta senza patire la fame

Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…

% giorni fa

Acqua delle uova sode, non buttarla via: è preziosissima, ti trasforma la casa

Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…

% giorni fa

Perché le zanzare mi pungono sempre? È vero che dipende anche dal tuo sangue? Uno studio fa chiarezza

Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…

% giorni fa

Mica lo devi cambiare tutte le settimane, se prepari questa miscela in casa lo spazzolino tornerà come nuovo

Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…

% giorni fa

Dimagrisci senza stare a dieta: il trucco per tornare in forma che spopola tra le vip

Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…

% giorni fa