Period panties Lovable: tutto quello che c’è da sapere sugli slip da ciclo lavabili

lovable period paints
Pubblicato da Benedetta Calasso

Ecco cosa sono le mutande period panties di Lovable, gli slip e le culotte lavabili da utilizzare durante il ciclo

Avete mai sentito parlare delle mutande da ciclo lavabili e riutilizzabili? Questa è la soluzione che ultimamente sta coinvolgendo tantissime donne e anche tante ragazze giovani alle prese con le prime mestruazioni. Magari vi sarà capitato di vedere una pubblicità in televisione, quella di Lovable. E’ proprio dei period panties di questo brand che vogliamo parlarvi. Funzionano davvero, vale la pena comprarli? E’ possibile usare delle mutande al posto degli assorbenti? In questo nuovo articolo infatti cercheremo di capire meglio le funzionalità di questi slip, i modelli, quanto possono essere comodi rispetto ai più classici assorbenti o tamponi e pure dove sta la convenienza. Allora andiamo a scoprire se le mutante da ciclo lavabili sono proprio quello che fa per voi…

Che cosa sono i period panties di Lovable e quanti modelli esistono

I period panties di Lovable sono, per l’appunto, degli slip da donna da utilizzare durante il periodo del ciclo mestruale. Queste mutandine, infatti, sono assorbenti e pensate proprio il ciclo come perfetta sostituzione agli assorbenti e ai tamponi. Si tratta di un prodotto perfettamente lavabile e dunque riutilizzabile per più e più volte. Questo vale a dire che ci sarà un gran risparmio anche in termini economici. Una volta dopo avere acquistato gli slip di Lovable non avrete più bisogno di comprare altro e quindi non vi toccherà spendere altri soldi o correre ad acquistare degli assorbenti perché avete finito la scorta e magari non ve ne siete nemmeno accorte!

Un elemento molto importante che riguarda queste mutandine è sicuramente anche il fatto che si tratta di un prodotto bio, assolutamente amico dell’ambiente. Perché? Già per il fatto che vi aiuteranno a ridurre la quantità di spazzatura da gettare via. Sono antiperdita e dunque molto indicati per le donne che trascorrono delle lunghe giornate fuori da casa. L’assorbenza, infatti, dura fino a 12 ore al contrario dei classici assorbenti o tamponi, per l’appunto. Ovviamente non è detto che la mutanda debba essere tenuta per 12 ore, dipenderà anche dal vostro flusso; il consiglio, dopo averne provato magari un paio, è quello di acquistarne diverse, e testare quanto e come tenerle.

Si possono acquistare molto facilmente perché si trovano in tutti i negozi Lovable, sul sito online del brand, nelle farmacie e nei negozi più specializzati. In commercio ci sono quattro modelli in vendita. Andiamo a scoprirli, uno per uno.

Ecco le quattro mutande da ciclo di Lovable

  • Culotte da ciclo lavabile flusso medio in cotone biologico certificato, nero:  filtra e trattiene, sensazione di asciutto sulla pelle. Ha uno strato intermedio spugnoso e copre le perdite fino a otto ore. Lo strato finale è totalmente impermeabile mentre il tessuto esterno aiuta a neutralizzare gli odori. Disponibile in nero e in quattro taglie diverse, costa 23,90 euro.
  • Culotte da ciclo lavabile flusso abbondante in cotone biologico certificato, nero: ha all’incirca le stesse caratteristiche del modello per flusso medio solo che è indicato soprattutto per i primi giorni di ciclo o per tutte le donne che hanno un flusso particolarmente abbondante. Questo vale anche a dire che questa culotte dura molto di più ed infatti protegge fino a dodici ore. Il prezzo è leggermente più alto perché è di 25,90 euro.
  • Slip da ciclo lavabile flusso medio in cotone biologico certificato, nero: ormai abbiamo imparato le caratteristiche principali di tutte le mutandine pariod di Lovable. Questo slip è adesso sicuramente a chi preferisce una mutanda più piccola rispetto alla culotte. Anche in questo caso la durata è di otto ore mentre il prezzo è di 23,90 euro.
  • Slip da ciclo lavabile flusso abbondante in cotone biologico certificato, nero: uguali alle precedenti ma molto più durature perché potrete indossarle per mezza giornata, ovvero per dodici ore. Il prezzo per l’acquisto è di 25,90 euro.
271297274 4533379740043897 2747461515429530385 n

Come si lavano gli slip da ciclo di Lovable

Ma veniamo al dunque perché il lavaggio di queste particolari mutande potrebbe sembrare la parte più complicata e noiosa della faccenda. Cerchiamo di capire quali sono i passaggi per un corretto utilizzo:

  • Sciacquare con della abbondante acqua fredda dopo averle indossate.
  • Lavarle in lavatrice a 30 gradi ma senza usare degli ammorbidenti.
  • Stenderle all’aria aperta per poterle asciugare.
  • Riutilizzarle di nuovo!

Questi sono i consigli utili che vengono dati anche da chi le ha già provate.

Informazioni sull'autore

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close