Due anni fa le pagine di Vogue erano state l’angolino privilegiato per la confessione di Maria Sharapova, oggi lo sono per Serena Williams, che è pronta al suo terribile arrivederci. La parola ritiro non piace agli sportivi e non piace neppure a una campionessa come Serena Williams ma anche per lei, è arrivato il momento di mettere il tennis al secondo posto. «Non mi è mai piaciuta la parola ritiro», ha scritto invece in prima persona. «Non la sento una parola moderna. Ho pensato a una evoluzione, ma voglio essere sensibile su come la impiego, questa parola, che significa qualcosa di molto specifico e importante per una comunità». Sono queste le parole della campionessa sulle pagine del nuovo numero di Vogue, in edicola questa settimana negli Usa. A settembre saranno 41 gli anni della tennista ed è arrivato il momento di andare oltre, di guardare al futuro ma le parole di Serena Williams sono molto forti e ancora una volta, dimostrano come anche ad altissimi livelli, essere uomo o donna, faccia la differenza.
«Credetemi, non ho mai voluto dover scegliere tra il tennis e la famiglia. Non penso sia giusto. Se fossi un maschio non dovrei scrivere questo, perché sarei là fuori a giocare e vincere mentre mia moglie faceva il lavoro fisico di espandere la famiglia. Forse sarei più una Tom Brady se ne avessi l’opportunità. Non fraintendetemi: amo essere una donna e ho amato ogni secondo della gravidanza di Olympia. Ero una di quelle noiose donne che amano essere incinte e lavorano fino al giorno in cui vanno in ospedale, anche se le cose si sono di molto complicate dall’altro lato. E ho quasi fatto l’impossibile: molti non hanno capito che ero incinta di due mesi quando ho vinto gli Australian Open nel 2017. Ma questo mese compio 41 anni e qualcosa devo cedere», aggiungendo poi su Instagram: «Ora, il conto alla rovescia è iniziato. Devo concentrarmi sull’essere una mamma, sui miei obiettivi spirituali e scoprire finalmente una Serena diversa, ma comunque eccitante. Intanto mi godrò queste prossime, ultime settimane».
La Williams di recente ha spiegato che ha sentito dire a sua figlia che da grande vorrebbe essere “una sorella maggiore” e ha capito quindi che il sogno della sua piccola è quello di avere un fratellino o una sorellina. E così lei e suo marito hanno pensato di avere un altro figlio ma questa volta Serena, anche per via della sua età, non se la sente di continuare a giocare ed essere anche una futura mamma bis. O con tutti e due i piedi nel tennis, o niente. Ed è per questo che nei prossimi mesi, arriverà l’addio definitivo al tennis.
È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…
Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…
Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…
Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…
Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…
Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…