Peperoni+al+forno+ripieni+di+patate+e+tonno%3A+una+ricetta+da+provare
unfdonnacom
/peperoni-al-forno-ripieni-di-patate-e-tonno-una-ricetta-da-provare/amp/
Categorie: Cucina

Peperoni al forno ripieni di patate e tonno: una ricetta da provare

Che state sarebbe senza peperoni! Oggi vi proponiamo un’altra ricetta molto semplice da fare, a base di peperoni che in estate davvero, sono sempre buonissimi. Faremo dei peperoni ripieni al forno, perfetti anche per chi è a caccia di una ricetta a base di verdure, senza carne ( anche se useremo il tonno, lo specifichiamo da subito). Per chi volesse preparare una ricetta senza glutine, nessun problema: basterà usare il pan grattato, il solo ingrediente che contiene glutine in questa ricetta, fatto con mais o riso, si trova in tutti i negozi di prodotti senza glutine.

Non ci resta che passare alla preparazione della ricetta dei peperoni al forno ripieni con patate e tonno. Una vera bomba che piacerà anche ai vostri bambini, da morire!

RICETTA PEPERONI RIPIENI AL FORNO CON PATATE E TONNO

Ingredienti ( per due persone se li usate come piatto unico, per 4 se è un secondo ): 2 peperoni grandi, colore che preferite; 2 scatolette di tonno, 4-5 patate medie bollite, sale, basilico in foglie, pangrattato, olio, pomodorini ( o anche pomodori secchi in base ai vostri gusti). Se non avete problemi di glutine, potrete usare anche un paio di fettine di pane in cassetta, altrimenti evitate; ultimo ingrediente un uovo.

Prendiamo le patate che abbiamo bollito in precedenza e le schiacciamo per bene salandole. Poi uniamo il tonno e l’uovo, amalgamiamo per bene. Se usiamo il pane in cassetta lo uniamo a questo punto. Aggiungiamo anche il basilico tagliato a pezzetti. Continuiamo a creare il nostro impasto e uniamo alla fine anche i pomodorini tagliati a pezzettini molto piccoli, o i pomodori secchi. Il ripieno dei peperoni è pronto.

Tagliamo i peperoni, possiamo dividerli in due parti in base alla grandezza, se preferite potrete anche tagliarli nel verso orizzontale, si cuociono in modo più semplice visto che li poggiamo direttamente in teglia e non cadranno. Riempiamo i peperoni con il ripieno di patate e tonno. Alla fine completiamo con del pangrattato. Prendiamo la teglia e versiamo olio per la base. Adagiamo i nostri peperoni ripieni e poi terminiamo con un altro filo di olio.

Mettiamo in forno a 180 gradi almeno per una quarantina di minuti ma in ogni caso controlliamo, sempre, potrebbe volerci anche meno tempo. Se avete tagliato i peperoni come ho fatto io, come si vede in foto, in modo da creare “il cappello” al piatto, completate servendo.

Qui un’altra ricetta a base di peperoni ( ripieni ma con la carne), fateci sapere se le avete riproposte ai vostri amici e parenti

E buon appetito a voi!

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sterilizza tutti gli oggetti dei bambini in pochi minuti: questa soluzione è la più veloce ed efficace, vai sul sicuro

È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…

% giorni fa

Fibermaxxing: la nuova tendenza per avere la pancia super piatta senza patire la fame

Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…

% giorni fa

Acqua delle uova sode, non buttarla via: è preziosissima, ti trasforma la casa

Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…

% giorni fa

Perché le zanzare mi pungono sempre? È vero che dipende anche dal tuo sangue? Uno studio fa chiarezza

Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…

% giorni fa

Mica lo devi cambiare tutte le settimane, se prepari questa miscela in casa lo spazzolino tornerà come nuovo

Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…

% giorni fa

Dimagrisci senza stare a dieta: il trucco per tornare in forma che spopola tra le vip

Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…

% giorni fa