Pelle morbida ed esfoliata, la pulizia del viso falla a casa con questo metodo fai da te: il trucco delle estetiste

Non serve andare dalle estetiste per una pulizia del viso. Con questo metodo fai da te le si può fare a casa, la pelle sarà morbida ed esfoliata.

In molti si ricordano di fare la pulizia del viso solo quando devono partecipare a un evento o una cerimonia e hanno intenzione di sfoggiare una pelle perfetta, che non abbia imperfezioni di nessun tipo, né acne e né punti neri. Tuttavia, è una abitudine che dovrebbe essere messa in prativa tutti i giorni, così da ridurre le impurità e togliere le cellule morte, proteggendo l’epidermide dai residui di trucco e smog.

ragazza sorride in primo piano
Pelle morbida ed esfoliata, la pulizia del viso falla a casa con questo metodo fai da te: il trucco delle estetiste – unfdonna.com

La bella notizia è che non serve andare dall’estetista o fare dei trattamenti costosi per avere la pelle morbida ed esfoliata. C’è una soluzione fai da te naturale, che consente di avere un viso liscio, idratato e luminoso. È importante utilizzarlo ogni giorno, in alternativa a giorni alterni se non si ha troppo tempo, ma è fondamentale la costanza per eliminare una volta per tutte le impurità e i residui dei cosmetici.

La soluzione fai da te per la pulizia del viso: il rimedio naturale della nonna

I rimedi della nonna sono sempre efficaci e apprezzati, questo non solo perché si possono realizzare facilmente ma anche perché spesso sono a costo zero. Detto ciò, ci si può coccolare tranquillamente grazie a uno scrub naturale fatto in casa, da applicare alla sera prima di andare a dormire, così da avere una pelle perfetta il giorno dopo.

La ricetta è composta da ingredienti che già si hanno in casa, oppure facilmente reperibili al supermercato, e questi sono miele, zucchero e olio di oliva. Mescolare un cucchiaio di zucchero con tre cucchiai di olio e due cucchiai di miele in una cartolina e poi spalmare la soluzione sul viso, massaggiando la soluzione con delicatezza.

ragazza si lava la faccia
La soluzione fai da te per la pulizia del viso: il rimedio naturale della nonna – unfdonna.com

Lasciar agire lo scrub per circa 15 o 20 minuti, in base alla pelle, per poi rimuovere la soluzione usando dell’acqua corrente tiepida e un asciugamento, così da pulire il viso per bene. In questo modo si avrà una pelle sicuramente più liscia e luminosa rispetto a prima. Una soluzione che può essere applicata ogni giorno così da avere un risultato ottimale a lungo termine.

Oltre allo scrub, si può realizzare anche una maschera fai da te grazie sempre ad alcuni ingredienti naturali. Chi ha la pelle secca può mescolare banana, olio di mandorle e avocado; chi ha la pelle grassa deve optare per pera, aceto di mele e argilla. Entrambe le maschere sono efficaci e, dopo averle applicate sul viso, devono essere risciacquate con l’acqua. La pelle sarà morbida e luminosa.

Gestione cookie