Peli che ricrescono troppo velocemente? Trucchetti per rallentarli

Pubblicato da Benedetta Calasso

I consigli per la depilazione in estate: come far crescere i peli molto più lentamente con pochi consigli

Se siete tra quella categoria di donne che non sopportano i peli e vogliono avere sempre la belle liscia e libera siete proprio capitate nel posto giusto. In estate, ancor di più rispetto a tutte le altre stagioni si è molto più ‘schiave’ dei peli perché tendiamo a usare pantaloncini corti e metterci in costume da bagno. Chi non ama i peli tende a provarle tutte dalla ceretta al rasoio fino alle creme e all’epilatore. Ma ci sono dei modi per rallentare un po’ la ricrescita dei peli? In effetti sì e qui di seguito vi dare qualche trucchetto che potete facilmente seguire.

Come rallentare la ricrescita dei peli: ecco i nostri consigli

Tanto per cominciare la depilazione deve essere fatta al momento giusto. Il consiglio è quello di non eliminare i peli prima dell’arrivo del ciclo o immediatamente dopo la sua fine. Va bene persino durante ma in questo caso potreste sentire un maggiore dolore durante lo strappo della cera. Un altro trucchetto che in forse non tutti sanno è che si dovrebbe evitare di fare la ceretta dopo aver pranzato. E neanche dopo aver fatto un bagno o una doccia perché si rischia di spezzare i peli. Avete mai fatto caso alla Luna? E’ importante quando si tagliano i capelli, figurarsi quando si vanno ad eliminare i peli. Il nostro consiglio è infatti quello di cercare di depilarsi quando la luna è calante perché in questo modo la ricrescita sarà più lenta.

Sicuramente non è importante solo il momento della ceretta ma anche il post e il pre. Per esempio aiuterebbe fare uno scrub sulla parte da depilare il giorno prima di passare la cera, il silk epil o ancora il vecchio e caro rasoio. Dopo esservi depilate potrebbe aiutare veramente tanto anche passare del ghiaccio sulla parte trattata. In questo modo, oltre che rallentare la crescita dei peli, riuscirete anche a sentire un grande sollievo dal dolore e vi rinfrescherete volentieri.

Informazioni sull'autore

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.

Lascia un commento