Pasta fredda gran classico dell’estate: 5 idee facilissime

close up 1854245 1920
Redazione
Pubblicato da Redazione

Pasta fredda che ci salva in estate: ecco 5 idee semplicissime per fare in casa 5 piatti diversi

Quando l’estate arriva la voglia di mettersi ai fornelli per preparare qualcosa da mangiare è sempre poca. E allora spesso pensiamo a cosa cucinare e sudiamo al solo pensiero di accendere un fornello. Ma qualcosa si dovrà pur mangiare. In nostro aiuto arrivano le ricette della pasta fredda. Ricette velocissime che ci permettono di stare davanti ai fornelli giusto il tempo della cottura della pasta! Il nostro consiglio è quello di mettervi in cucina magari la sera, preparando per il giorno dopo se dovete portare il tutto in ufficio. Oppure al mattino presto poi tutto in frigo e via!

Abbiamo pensato per voi a 5 golose idee ma soprattutto 5 idee semplicissime per preparare della pasta fredda fatta in casa con ingredienti poco costosi e semplici. Insomma 5 idee per una pasta fredda davvero alla portata di tutti!

COME PREPARARE LA PASTA FREDDA: 5 IDEE PER PRIMI PIATTI VELOCISSIMI

Abbiamo quindi scelto per voi 5 varianti di pasta fredda, da preparare in pochi minuti ma che vi daranno una grandissima soddisfazione.

1-LE FARFALLE CON PESTO DI BASILICO E POMODORINI

Pasta fredda velocissima? Le farfalle al pesto di basilico con pomodorini sono un grande classico. Due opzioni, possiamo preparare la pasta fredda semplicemente con del pesto già pronto, sarà ancora più veloce o possiamo fare un pesto velocissimo al basilico. Uniamo dei pomodorini e il gioco è fatto. Basterà semplicemente preparare un pochino prima la pasta o in alternativa, se è una pasta dell’ultimo momento, mettere i pomodorini freddi da frigo e il pesto freddo e la pasta si raffredderà subito!

2-PENNETTE RIGATE CON ZUCCHINE E SPECK

Se invece avete più tempo da passare ai fornelli potete preparare questo primo piatto. Basterà semplicemente lasciare tutto in frigo o magari in freezer per una decina di minuti prima di mangiare. Prepariamo la pasta e nel frattempo in padella facciamo le zucchine. Possiamo anche lessarle semplicemente per un risultato più light. Uniamo anche lo speck saltato in padella e la nostra pasta fredda velocissima con zucchine e speck è servita.

3-MEZZE MANICHE TONNO E POMODORI UN GRANDE CLASSICO

Ovviamente non ci sarebbe pasta fredda senza tonno. Per la pasta fredda vi consigliamo di scegliere sempre una pasta che abbia una buona tenuta in cottura, in particolare se pensate di portarla in ufficio o magari al mare. Le mezze maniche sono perfette. Non c’è niente di più facile che mettere insieme tonno e pomodorini, anche a crudo, per cui questa ricetta non necessita certamente di spiegazioni. Per i più golosi un tocco di maionese e il gioco è fatto. Altra opzione dello yogurt bianco, dello yogurt greco o magari della feta.

4- GNOCCHETTI CON JOCCA E GAMBERETTI

Altra idea velocissima e sicuramente molto semplice. Una pasta fredda con Jocca che si trova facilmente al supermercato (tra l’altro troverete anche la versione senza lattosio). E i gamberetti un grande classico dell’estate.

5- FUSILLI CON SGOMBRO ACETO BALSAMICO E POMODORI SECCHI

Altra idea per una pasta fredda golosa. Vi suggeriamo i fusilli da preparare in pochi minuti. Mentre la pasta si cuoce mettete in una ciotola lo sgombro grigliato, amalgamate per bene con aceto balsamico e con dei pomodori secchi tagliati a pezzetti e il gioco è fatto! Che ne dite?

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close