In Australia il nuovo governo laburista australiano che è guidato da Anthony Albanese ha giurato proprio durante la giornata di oggi, mercoledì 1 giugno. Oltre ad Albanese, hanno giurato anche tutti i suoi ministri. Tra di loro ben tredici sono donne. Se contiamo che in tutto i ministri sono trenta, di certo non si può dire che non ci sia una vera e propria parità tra uomini e donne in questo nuovo governo, anche se non matematica, è chiaro. “Sono orgoglioso del mio un governo che rispecchia l’Australia nella sua inclusività e diversità” ha così dichiarato Anthony Albanese riguardo al nuovo governo da lui guidato in Australia.
Indubbiamente, anche da parte dell’opinione pubblica questa è una notizia che piace. Anche perché in questi anni ormai si parla davvero tanto di questo tipo di argomenti. Anthony Albanese si è dimostrato felice sui suoi social network. “Benvenuti a tutti questi nuovi membri del Labor” ha scritto direttamente sul suo profilo ufficiale di Twitter.
Come detto in questo nuovo governo di Albanese abbiamo tredici donne ministro ma la notizia non è solo questa in realtà. Come ha detto lo stesso presidente, questo è un governo di inclusione, di diversità. La ministra alla Gioventù Anne Aly, tra le altre, è per esempio la prima donna musulmana a entrare a far parte di un governo in Australia. A proposito di questo, invece il ministro della Scienza e Industraia, che è Ed Husic è il primo uomo musulmano facente parte dello stesso. Ma non solo però. La ministra Linda Burney è la prima donna indigena, seconda donna indigena in assoluto a livello globale, a servire nel ministero dedicato alla cura delle persone native australiane.
È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…
Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…
Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…
Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…
Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…
Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…