Nonna Ester non ha abbastanza soldi per comprare l’olio, il supermercato paga la spesa con un premio

Pubblicato da Benedetta Calasso

La bellissima e commovente storia di nonna Ester: non sa se ha abbastanza soldi per acquistare l’olio, la cassiera fa vincere un premio in denaro all’anziana

La storia di nonna Ester arriva dall’Argentina e sta emozionando l’intero web. L’anziana di 88 anni si trovava presso un supermercato di Cordoba per acquistare l’essenziale. A raccontare l’accaduto è stata una giornalista che si è ritrovata lì in quel momento e ha condiviso tutto sulla sua pagina Instagram, inclusa la foto dell’anziana. Nonna Ester era alla cassa del market insieme a sua figlia e stava parlando con la cassiera di quanto fossero alti i prezzi dei prodotti. Al momento di pagare ciò che aveva scelto, l’anziana ha chiesto a quanto ammontasse il prezzo della spesa dicendo che, probabilmente, non aveva abbastanza soldi per poter comprare anche l’olio.

Proprio in quel momento è accaduto l’impensabile… La giornalista stava iniziando a mettere la sua spesa sul nastro trasportatore della cassa. Sentendo le parole dell’anziana si è commossa e si stava offrendo di pagarle l’olio. Ma a compiere un gesto ancora più bello è stata la cassiera del supermercato che, premendo solo un piccolo pulsante, ha riempito di gioia l’anziana e non solo.

Anziana arriva alla casa ma non può permettersi la spesa: la cassiera le fa vincere 14 mila pesos

Quando la cassiera ha premuto il pulsante, su tutte le casse si è attivato un segnale luminoso. L’impiegata ha quindi iniziato ad urlare felice dicendo che l’anziana aveva vinto un premio di 14 mila pesos che, stando alla nostra moneta, corrispondono a poco meno di 38 euro. La cassiera ha dunque spiegato alla signora che poteva acquistare l’olio senza problemi e che, grazie a questo premio, le sarebbero avanzati altri soldi per fare altre compre. La reazione dell’anziana? Si è commossa ed è scoppiata a piangere, ringraziando la cassiera che ha definito come la ragazza della buona sorte. La giornalista presente ha spiegato che tutte le persone che si trovavano lì hanno iniziato a gioire per il bellissimo gesto e per la felicità che ha provato in quel momento Nonna Ester. La signora ha lasciato il supermercato con la sua bottiglia d’olio e con i soldi rimanenti del premio vinto al supermercato.

Dopo l’episodio della spesa che ha commosso l’intera Argentina e adesso praticamente tutto il mondo, la giornalista ha invitato la cassiera e nonna Ester a partecipare ad un programma televisivo per incontrarsi e raccontare questa bellissima storia. L’anziana ha spiegato che economicamente non ha una vita semplice perché è sola e deve pagare tutte le tasse e i servizi. Tant’è che può permettersi di fare la spesa soltanto una volta ogni due mesi. La sua entrata finanziaria è la pensione ma purtroppo quei soldi non sono sufficienti per potersi permettere una vita più tranquilla e senza pensieri e preoccupazioni. Nonna Ester ha infatti raccontato che i prezzi dei prodotti aumentano di giorno in giorno e questo rende tutto ancora più complicato. Sicuramente il premio ricevuto dalla cassiera al supermercato ha portato un po’ di gioia in più nella sua vita ma è giusto ricordare che ci sono tante persone e tanti anziani che, come nonna Ester, affrontano queste difficoltà tutti i giorni.

Informazioni sull'autore

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.