Non+%C3%A8+presto+per+pensare+all%26%238217%3BAlbero+di+Natale%3A+segui+questi+consigli+e+mettere+le+lucine+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+un%26%238217%3Bimpresa
unfdonnacom
/non-e-presto-per-pensare-allalbero-di-natale-segui-questi-consigli-e-mettere-le-lucine-non-sara-piu-unimpresa/amp/
Fai da te

Non è presto per pensare all’Albero di Natale: segui questi consigli e mettere le lucine non sarà più un’impresa

Mettere le lucine all’Albero di Natale non sarà più un’impresa. C’è un modo semplice da imparare e il risultato sarà sorprendente. 

Le luci sono protagoniste dell’Albero di Natale insieme agli addobbi ma distribuirle correttamente può rivelarsi complicato. Per evitare un risultato a “macchie di leopardo” è bene seguire alcuni semplici consigli.

Albero di Natale, segui questi consigli e mettere le lucine non sarà più un’impresa (Unfdonna.com)

La voglia di respirare l’atmosfera natalizia è molto forte quest’anno. Forse le persone hanno voglia di svagarsi, di ritrovare l’armonia nei colori, nei profumi e nelle musiche di Natale per dimenticare quanto la vita sia complicata soprattutto in questo specifico periodo storico. Già si iniziano ad intravedere le prime luci decorative nei negozi e in alcuni balconi quando ancora manca oltre un mese alla festività.

Solitamente l’8 dicembre è la data in cui si addobba la casa ma sembra che quest’anno in tanti non abbiano voglia di attendere. E si comincia, così, a creare l’atmosfera natalizia in casa con ghirlande, presepe, Albero di Natale, fiocchi di neve, stelle e tante altre decorazioni che fanno festa e mettono di buon umore. Si può anche osare con idee innovative o cambiando i colori solitamente utilizzati – rosso e oro – per mantenere la tradizione rinnovandola. Soprattutto con l’Albero di Natale ci si può sbizzarrire con la fantasia ma una cosa è certa, le lucette non dovranno mancare.

Come distribuire correttamente le lucine sull’Albero di Natale

Dopo aver aperto l’Albero di Natale senza dimenticare nessun ramo è il momento di mettere le luci, rigorosamente a LED per ridurre i consumi elettrici. Per avere un risultato finale armonico senza lasciare vuoti di illuminazione si possono seguire due tecniche. La prima prevede di partire dalla base, dal basso per salire poi verso l’alto con un’unica serie di luci procedendo con movimenti a spirale, girando il filo intorno ai rami.

Come distribuire correttamente le lucine sull’Albero di Natale (Unfdonna.com)

La seconda soluzione è prendere due serie di luci. Una andrà posizionata verso l’interno dell’Albero, l’altra sui rami esterni facendo attenzione a riempire tutte le zone vuote. Non bisogna avere fretta quando si mettono le lucine, si deve fare attenzione anche a non mostrare troppo il filo verde nascondendolo tra i rami con destrezza. Una volta finito di posizionare i fili accendete le luci e prendete le distanze dall’Albero. Osservate l’illuminazione per capire se ci sono spazi vuoti e altri troppo pieni in modo tale da intervenire per garantire la corretta distribuzione delle lucine a LED. Quando sarete soddisfatti del risultato potete passare alle palline e alle altre decorazioni dell’Albero di Natale.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Pubblicato da
Valentina Trogu

Articoli recenti

Sterilizza tutti gli oggetti dei bambini in pochi minuti: questa soluzione è la più veloce ed efficace, vai sul sicuro

È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…

% giorni fa

Fibermaxxing: la nuova tendenza per avere la pancia super piatta senza patire la fame

Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…

% giorni fa

Acqua delle uova sode, non buttarla via: è preziosissima, ti trasforma la casa

Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…

% giorni fa

Perché le zanzare mi pungono sempre? È vero che dipende anche dal tuo sangue? Uno studio fa chiarezza

Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…

% giorni fa

Mica lo devi cambiare tutte le settimane, se prepari questa miscela in casa lo spazzolino tornerà come nuovo

Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…

% giorni fa

Dimagrisci senza stare a dieta: il trucco per tornare in forma che spopola tra le vip

Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…

% giorni fa