Per avere dei denti bianchi e un sorriso smagliante non servono trattamenti o prodotti chimici, c’è un metodo naturale super efficace: vai sul sicuro.
Il sogno di tutti è avere un bel sorriso smagliante con denti bianchissimi. Anche perché il colore dei denti può essere fonte di insicurezze per molte persone. La prima cosa da sottolineare, però, è che il bianco non è il colore naturale dei denti, ma è più simile a una tonalità perlacea. Tuttavia, più si va avanti con l’età e più i denti tendono a ingiallirsi. Un processo che si accelera per coloro che fumano o bevono molto caffè.

Un processo naturale, ma è possibile rallentare la decolorazione grazie ad alcune buone pratiche che si possono adottare nel corso del tempo così da garantire uno sbiancamento naturale dei denti, senza quindi dover fare lunghi trattamenti dal proprio dentista di fiducia oppure utilizzare prodotti chimici che promettono risultati miracolosi. Sicuramente, limitare il consumo di caffè e tè può aiutare a raggiungere i risultati sperati, ma c’è un metodo in particolare che consente di sbiancare i denti in maniera del tutto naturale, usando prodotti fai da te.
Come sbiancare i denti con il metodo fai da te: sorriso fantastico
Sono tante le persone che si domandano come poter sbiancare i denti in maniera fai da te, così da evitare trattamenti costosi. La bella notizia è che le soluzioni ce ne sono diverse e sono tutte efficaci ed economiche, basta solo conoscerle e provarle per vedere i risultati. In particolare, c’è un rimedio naturale facilissimo e geniale.
Forse qualcuno già lo saprà, ma il bicarbonato di sodio è un alleato favoloso nella sbiancatura e pulizia dei denti. È un prodotto mediamente abrasivo, capace di rimuovere le macchie sui denti in maniera efficace, in quanto tè, sigarette e caffè non fanno sconti a nessuno. Ogni persona ha la possibilità di sperimentare diverse miscele quando si lava i denti.

Un’opzione è quella di abbinare mezzo cucchiaino di bicarbonato a mezzo cucchiaino di acqua o di limone, mischiando i due prodotti in una ciotola. Basta amalgamare per bene i due prodotti, per poi applicare la soluzione sui denti utilizzando uno spazzolino o le dita, tenendo la pasta per circa 2 minuti e poi risciacquare con cura.
È una operazione che dovrebbe essere ripetuta una o due volte a settimana, ma non di più perché altrimenti il potere abrasivo del bicarbonato potrebbe rovinare lo smalto dei denti e danneggiare la placca. Un’altra opzione è quella di scegliere se unire il bicarbonato direttamente al dentifricio durante il lavaggio. Quel che è certo è che il risultato sarà più che sorprendente, basta solo prenderci un po’ di manualità.