Nascondere cavi e fili in casa, come fare: le soluzioni

network cables 494648 1920
Redazione
Pubblicato da Redazione

Oggi cerchiamo insieme delle soluzioni che ci permettano di nascondere al meglio i cavi in casa

Come nascondere cavi e fili in casa? Vedere questi elementi spuntare fuori, soprattutto nelle stanze dove trascorriamo più tempo, può essere davvero fastidioso. Solitamente i fili pendono quando sono presenti televisori, computer fissi, play station, decoder, radio o qualsiasi altro oggetto tecnologico. In questi casi, è necessario mettere in atto determinate soluzioni per nascondere i fili e i cavi. Vediamo insieme quali sono anche se le nostre case ormai sono piene di cavi visto che usiamo molti dispositivi tecnologici. Non sempre è bello vedere i cavi, soprattutto in ambienti come un living, dove magari accogliamo i nostri amici.

COME NASCONDERE CAVI E FILI IN CASA? TUTTE LE SOLUZIONI PER RISOLVERE IL FASTIDIOSO PROBLEMA

Si tratta sicuramente di un fastidioso problema, che potrebbe rovinare l’estetica di determinate zone della casa. Quella giungla di fili e cavi riuscirebbe a rendere brutto da vedere qualsiasi luogo di un’abitazione. Pertanto, dobbiamo assolutamente evitare di tenere cavi e fili in bella vista. Fortunatamente esistono delle soluzioni che ci permetteranno di nascondergli in modo semplice e veloce. Per rendere questo compito il più facile possibile abbiamo deciso di indicarvi i consigli giusti da seguire per risolvere il fastidioso problema dei cavi e dei fili in casa.

  • Utilizzate delle graffette per incollare i fili sotto i mobili, ad esempio la scrivania. Questa è sicuramente la soluzione più comune, visto che è anche la più semplice da mettere in pratica.
  • Utilizzate un cestino intrecciati. C’è chi preferisce optare per questa soluzione, poiché i fori presenti sui lati permettono di far passare i fili raccolti. In questo modo, saranno comunque funzionali, ma sempre nascosti.
  • Utilizzate degli organizer in feltro per i cavi. Questa soluzione è perfetta, ad esempio, per il caricabatterie del cellulare. Inoltre, impedisce che i fili si aggroviglino tra loro.
  • Create una libreria. In questo caso, tocca nascondere i cavi collegati ai nostri apparecchi tecnologici all’interno della libreria, dietro i portanti. Ad esempio, potreste anche nascondere il modem tra i libri.
  • Utilizzate il binario elettrificato. Si tratta di un apparecchio che aiuta a ottimizzare l’utilizzo delle spine. Scendendo nel dettaglio, è composto da barre conduttrici di elettricità, che possono essere inserite nei mobili, nei complementi d’arredo e nelle pareti.
  • Utilizzate il battiscopa passa cavi. Una valida alternativa alle classiche canaline, che può essere posizionata sulla parete dove si trova ad esempio la televisione. Ricordate di sceglierlo tenendo conto del vostro arredamento e abbinandolo, dunque, allo stile di casa vostra.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close