Mix Cioccolata Calda in vasetto: il preparato per fare la cioccolata calda diventa un dono di Natale

Pubblicato da Terry Rossi

Il Mix per cioccolata calda è facile da fare e può essere una ottima idea regalo: lo possiamo mettere in un vasetto di vetro e sarà un dono speciale per chi lo riceve

Con l’arrivo del freddo, cosa c’è di meglio di una tazza di cioccolata calda fatta in casa per scaldarsi? Questa ricetta per il Mix per cioccolata calda è non solo deliziosa ma anche perfetta da regalare durante le festività. Un regalo fatto in casa che porta calore e dolcezza, ideale per amici e familiari. La preparazione è semplice e veloce, e il risultato è assolutamente squisito! Vi abbiamo dato nelle passate settimane la ricetta per il preparato della cioccolata calda da fare da mettere dentro le palline di Natale, quelle che si usano per l’albero. Sicuramente si tratta di un effetto visivo diverso, che colpisce che riceve il dono. Ma è anche vero che non tutti riescono a reperire le palline e quindi abbiamo pensato a una soluzione per tutte le nostre amiche che ci hanno chiesto un’altra variante di questo consiglio. E allora, anche per una questione di rispetto dell’ambiente, abbiamo pensato al mix per cioccolata calda da mettere in vasetti di vetro. Potrete usare vecchi vasetti che avete in casa, o comprarne di nuovi!

Per chi volesse dare un occhio anche all’altra versione>>> Preparato cioccolata calda nelle palline di Natale: idee regalo home made

Mix per cioccolata calda in vasetto: ecco come fare il preparato da regalare

Ingredienti:

  • 60 g di cioccolato fondente al 60% (da tritare)
  • 25 g di zucchero
  • 25 g di cacao amaro in polvere
  • 25 g di amido di mais

Strumenti Necessari:

  • 1 Vasetto da 150 ml

Preparazione:

  1. Inizia pulendo bene il vasetto. Questo sarà il contenitore del tuo Mix per cioccolata calda.
  2. Versa per primo l’amido di mais nel vasetto. Cerca di distribuirlo uniformemente, aiutandoti con un cucchiaino o il manico di un mestolo.
  3. Aggiungi successivamente uno strato di cacao amaro, poi lo zucchero, e infine il cioccolato tritato. L’obiettivo è creare strati ben definiti, quindi procedi con cura.
  4. Una volta completati tutti gli strati, chiudi il vasetto con il coperchio.
  5. Non dimenticare di preparare un piccolo cartoncino con le istruzioni d’uso da allegare al vasetto. Per gustare la cioccolata calda, il destinatario dovrà versare il contenuto in un pentolino con 600 ml di latte, accendere il fuoco e mescolare con una frusta fino a raggiungere la densità desiderata. Questo mix per cioccolata calda può essere conservato nel vasetto per circa un mese per cui possiamo prepararlo anche in anticipo.
Mix per cioccolata calda in vasetto: come si prepara

Questa semplice ma deliziosa ricetta di Mix per cioccolata calda è un modo dolce e originale per portare gioia e calore durante le giornate invernali.

Informazioni sull'autore

Terry Rossi

Se il mondo del fashion vuoi visitare, da Terry devi farti guidare. Fashion addicted, amo tutto quello che è fashion. Dalla moda al mondo beauty ogni giorno vado per voi alla scoperta delle ultime tendenze