Torna la nostra rubrica “Assaggiato per voi”. Come sapete vado sempre a caccia di prodotti senza lattosio che sia buoni e genuini. Questa estate ho sperimentato quindi un nuovo gelato, che si compra al supermercato. Parlo della Cremeria! Non avevo mai visto prima le vaschette di Cremeria senza lattosio e senza glutine, non so da quando siano in commercio. Io l’ho assaggiata questa estate, ho comprato il gusto nocciola e fior di latte ma sul sito della Motta, ho visto che c’è anche un altro gusto, cioccolato e stracciatella, per cui se siete più fortunati di me, potrete gustare anche questa seconda opzione!
Ma sono soddisfatta di questo gelato senza lattosio? Spesso i gelati senza lattosio sono molto dolci ma devo dire invece che ho trovato questa vaschetta di gelato fiordilatte e nocciola molto buona. Anche per questo spero che per la prossima stagione, vista la bontà dei gelati Motta, si possano sperimentare anche altri gusti, magari meno classici.
Vediamo gli ingredienti e le caratteristiche di questo gelato:
Latte fresco pastorizzato scremato (italiano) (34%), acqua, sciroppo di glucosio, zucchero, panna fresca 5%, burro, pasta di nocciole 2,5%, latte scremato in polvere, siero di latte in polvere, cacao, emulsionanti (mono- e digliceridi degli acidi grassi), addensanti (farina di semi di carrube, gomma di guar, carragenina), aromi naturali. Può contenere altra frutta a guscio e uova.
CONSERVARE a -18°C
CONFEZIONE 500 g
Energia | 829 kJ / 198 kcal ( per 100 g) | 415 kJ / 99 kcal ( per 50 g) |
Sicuramente questi due gusti, in particolare il fior di latte, si presta per accompagnare magari anche una bella macedonia di frutta, come si fa spesso in estate. E devo dire che l’abbinamento è sicuramente molto goloso.
In definitiva a questo gelato La Cremeria, posso sicuramente dare un 8,5 e consigliarlo a chi come me è intollerante al lattosio e non ha ancora trovato il suo gelato preferito!
È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…
Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…
Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…
Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…
Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…
Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…