Migliori gelati senza lattosio: Cremeria fiordilatte nocciola promosso

la cremeria senza lattosio senza glutine
Pubblicato da Redazione

Tra i migliori gelati senza lattosio: La Cremeria al gusto nocciola e fior di latte per la rubrica Assaggiato per voi

Torna la nostra rubrica “Assaggiato per voi”. Come sapete vado sempre a caccia di prodotti senza lattosio che sia buoni e genuini. Questa estate ho sperimentato quindi un nuovo gelato, che si compra al supermercato. Parlo della Cremeria! Non avevo mai visto prima le vaschette di Cremeria senza lattosio e senza glutine, non so da quando siano in commercio. Io l’ho assaggiata questa estate, ho comprato il gusto nocciola e fior di latte ma sul sito della Motta, ho visto che c’è anche un altro gusto, cioccolato e stracciatella, per cui se siete più fortunati di me, potrete gustare anche questa seconda opzione!

Ma sono soddisfatta di questo gelato senza lattosio? Spesso i gelati senza lattosio sono molto dolci ma devo dire invece che ho trovato questa vaschetta di gelato fiordilatte e nocciola molto buona. Anche per questo spero che per la prossima stagione, vista la bontà dei gelati Motta, si possano sperimentare anche altri gusti, magari meno classici.

CREMERIA SENZA LATTOSIO E SENZA GLUTINE GUSTO NOCCIOLA FIORDILATTE

Vediamo gli ingredienti e le caratteristiche di questo gelato:

Gelato delattosato al latte e alla nocciola.

Latte fresco pastorizzato scremato (italiano) (34%), acqua, sciroppo di glucosio, zucchero, panna fresca 5%, burro, pasta di nocciole 2,5%, latte scremato in polvere, siero di latte in polvere, cacao, emulsionanti (mono- e digliceridi degli acidi grassi), addensanti (farina di semi di carrube, gomma di guar, carragenina), aromi naturali. Può contenere altra frutta a guscio e uova.

CONSERVARE a -18°C
CONFEZIONE 500 g

PASSIAMO INVECE ALL’APPORTO CALORICO

Energia829 kJ / 198 kcal ( per 100 g)415 kJ / 99 kcal ( per 50 g)

Sicuramente questi due gusti, in particolare il fior di latte, si presta per accompagnare magari anche una bella macedonia di frutta, come si fa spesso in estate. E devo dire che l’abbinamento è sicuramente molto goloso.

In definitiva a questo gelato La Cremeria, posso sicuramente dare un 8,5 e consigliarlo a chi come me è intollerante al lattosio e non ha ancora trovato il suo gelato preferito!

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento