Chi lo direbbe che Michelle Hunziker ha 48 anni, ha avuto 3 gravidanze ed è pure nonna? Nessuno, a guardare il suo fisico proprio nessuno lo direbbe. Il segreto sta nella sua dieta.
Avere 48 anni e non sentirli ma, soprattutto, non dimostrarli. Chi mai potrebbe dire che la splendida Michelle Hunziker ha avuto 3 gravidanze ed è pure nonna? Nessuno proprio potrebbe mai indovinarlo. Qualcuno la accusa di essere ricorsa alla chirurgia ma, in realtà, il suo fisico perfetto è tutto merito di allenamento costante e dieta attenta.

Con il termine dieta non intendo un regime ipocalorico restrittivo ma uno stile alimentare quotidiano e costante fatto di scelte attente, salutari e funzionali a mantenere il corpo sia in buona salute che in buona forma. A tutto questo poi si aggiunge l’allenamento in palestra che Michelle, come lei stessa ha ammesso, svolge minimo 3 volte alla settimana.
Ma che cosa mangerà la bella presentatrice televisiva per avere sempre questa linea invidiabile e un addome super piatto da fare invidia ad una modella? Non pensate ad alimenti strani, beveroni dai colori improbabili o alghe: non immaginerete mai quali sono i cibi prediletti dalla splendida 48enne.
Michelle Hunziker: ecco cosa mangia ogni giorno per restare in forma
Quando vediamo un fisico perfetto come quello di Michelle Hunziker che è più vicina ai 50 che ai 40, viene spontaneo chiedersi come faccia ad essere sempre così in forma. Nessun miracolo: solo tanto allenamento e un’alimentazione mirata. Scopriamo che cosa mangia.

Premettiamo che la genetica ha il suo ruolo: io potrei allenarmi insieme a Michelle e nutrirmi esattamente come lei, eppure continueremmo ugualmente ad avere due fisici diversi. Ognuno di noi può migliorare moltissimo con dieta sana e sport ma sempre nei limiti della propria genetica. Ecco perché è sbagliato voler somigliare ad altri o prendere altri a modello. Nel caso si decidesse di dimagrire bisogna rivolgersi ad un nutrizionista e non copiare l’alimentazione di Michelle Hunziker o di altri.
La bella presentatrice svizzera, come puntualizzato, nel paragrafo precedente si allena non meno di 3 volte alla settimana. Inizia le sue giornate con uno yogurt greco per fare il pieno di proteine, frutta secca per assumere un po’ di grassi buoni Omega 3, caffè e un paio di fette biscottate. Come spuntino un frutto fresco per fare il pieno di vitamine.
Per pranzo Michelle mangia 70 grammi di pasta integrale più abbondante verdura cotta e cruda e, infine, a cena, ancora verdure e proteine come carne magra oppure pesce. Inoltre la soubrette televisiva è molto attenta agli orari: non cena mai dopo le ore 19 e va a dormire intorno alle 21 perché anche il riposo è determinante per restare in forma. Ribadiamo che questo genere di dieta va bene per Michelle Hunziker ma non per tutti perché ognuno di noi ha esigenze diverse e la cosa migliore è sempre rivolgersi ad un esperto di nutrizione.