Michele Dentice di Uomini e Donne prima e dopo: il cambiamento causato dal lockdown

Avatar
Pubblicato da Benedetta Calasso

Il cavaliere Michele Dentice di Uomini e Donne spiega un momento complicato e il suo cambiamento fisico: ecco le sue parole

Michele Dentice è uno dei protagonisti di Uomini e Donne e il suo fascino è sicuramente confermato sia dalle dame del programma tv sia dal pubblico di Canale 5. Il fatto è che il cavaliere della trasmissione condotta da Maria De Filippi ha passato un anno decisamente complicato per un po’ di tempo si è lasciato andare, recuperando la sua ottima forma fisica negli ultimi mesi. A spiegare tutto è stato lo stesso Michele Dentice sui social network appena qualche giorno fa. “Con riluttanza posto la foto a sinistra, datata maggio 2020, post lockdown post fase acuta covid. Dicevo con riluttanza non perché abbia paura a mostrarmi fuori forma ma perché mi ricorda un periodo difficilissimo della mia vita, forse uno dei più brutti” ha scritto il cavaliere.

Uomini e Donne, Michele Dentice spiega cosa è successo al suo fisico nell’ultimo periodo

Non c’era una cosa, una.. Che andasse bene. Casa famiglia salute lavori matrimonio danaro affetti, tutto a rotoli… Vedevo ogni giorno tutto nero” ha spiegato Michele Dentice ai telespettatori di Uomini e Donne e ai suoi tanti fan sul web. “E ovviamente sfoghi sul cibo che ti dà quella parvenza di benessere momentaneo ma che ti chiude in un circolo vizioso difficile da combattere. Difficile sì ma non impossibile. Sono passati 5 mesi e ho svoltato, ho messo in ordine tutti i pezzi e adesso vedo tutto positivo” ha così continuato il cavaliere più ambito del salottino pomeridiano di Maria De FIlippi. Poi ha scritto: “Ho a che fare con persone sovrappeso da 15 anni, la “materia” la conosco molto bene. Nella stragrande maggioranza dei casi, essere sovrappeso è una scelta, ormai“.

Michele Dentice e il percorso per riacquistare la giusta forma fisica: ecco le parole del cavaliere di Uomini e Donne

Può essere una scelta conscia o inconscia, su questo discuto in seconda battuta, ma si parte sempre da fattori sui quali SI PUÒ LAVORARE. Non credo nei malefici di entità maligne, nelle jatture, nelle maledizioni delle 7 generazioni e nei 7 anni di guai se si rompe lo specchio” ha continuato a spiegare Michele nel suo lungo post Instagram. “Non credo nella passività rassegnata, nelle gravidanze che modificano l’assetto metabolico, sebbene creda nelle ghiandole ipofunzionali. Ma anche in questo caso, si lotta, e quasi sempre si vince. E se non si vince non si erge una bandiera bianca che inciti alla rassegnazione. Vuoi dimagrire? Puoi, nel 99% dei casi” ha poi concluso il protagonista di Uomini e Donne.

Informazioni sull'autore

Avatar

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close