Mettere in ordine casa dopo Natale: 4 passaggi

Redazione
Pubblicato da Redazione

Mettiamo in ordine la casa dopo Natale in 4 passaggi: ecco i consigli

Come mettere in ordine casa dopo Natale? Non bisogna temere, si tratta di un compito non poi così difficile. Dopo l’Epifania ci tocca rimettere tutto in ordine, oltre che salutare tutte le feste. Dall’8 dicembre e in molte case anche prima, nelle stanze principali abbiamo addobbato tutto a festa, con l’Albero di Natale, il presepe e le varie decorazioni. Ora, però, è arrivato momento di rimettere tutto al proprio posto. Ovviamente è necessario riporre ogni cosa in modo adeguato, al fine di ritrovarci il prossimo anno con gli addobbi ancora perfetti.

COME METTERE IN ORDINA CASA DOPO LE FESTE DI NATALE: I PASSAGGI DA SEGUIRE

L’Epifania tutte le feste porta via, così si dice solitamente quando si avvicina il 6 gennaio. In effetti, questa festività rappresenta la fine di un lungo periodo trascorso a festeggiare. Dopo il Natale è molto importante riporre via addobbi e decorazioni in modo adeguato, senza rovinare nulla. Svolgere questo lavoro con ordine, ci permetterà indubbiamente di risparmiare del tempo il prossimo anno, quando dovremo tirare fuori il tutto. Iniziamo, dunque, con la guida per mettere in ordine casa dopo le feste di Natale.

  • Smontiamo l’albero di Natale. Questo è il primo passaggio che dobbiamo eseguire per rimettere in ordine casa. Tocca rimettere a posto tutte le decorazioni che abbiamo utilizzato per addobbare l’albero. Per ritrovarci il prossimo anno con tutti gli oggetti pronti per essere sistemati, è bene rimettere a posto con ordine. Pertanto, utilizzate sempre dei sacchetti di carta e delle scatole per suddividere il tutto. All’esterno ricordate di scrivere ciò che avete riposto al loro interno, ad esempio ‘addobbi albero’.
  • Posiamo tutte le decorazioni che abbiamo usato per addobbare casa. Ogni cosa deve essere riposta, come vi abbiamo già consigliato nel primo passaggio, con ordine. Fate sempre attenzione agli oggetti più delicati.
  • Ora facciamo una pulizia generale, dopo aver rimosso tutti gli addobbi natalizi. In particolare, nei punti in cui li abbiamo posizionati potrebbe essersi raccolta polvere oppure potrebbero essere caduti glitter dalle decorazioni. Pertanto, facciamo una pulizia accurata sui mobili e sul pavimento.
  • Un altro fattore di cui bisogna tenere conto dopo le feste di Natale sono i regali che i bambini hanno ricevuto! Potremmo, infatti, esserci ritrovati tra giochi dispersi in giro per casa. Riponete negli armadi tutto ciò che non utilizzano quotidianamente e lasciate a portata di mano i giochi che amano di più.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close