Mascherine mono uso: no, non possono essere disinfettate e riusate

face mask 4986596 1920
Avatar
Pubblicato da Filomena Procopio

Mascherine mono uso: devono essere gettate e non riutilizzate il virus può restare sopra anche 4 ore

Se si chiamano mascherine mono uso probabilmente un motivi ci sarà, non trovate? Ed è vero che le mascherine hanno un costo, è vero che per molto tempo sono state introvabili ma adesso che sappiamo quali sono i rischi, cercare di comprendere che no, non posso essere riusate è cosa buona è giusta! Altrimenti non si chiamerebbero mono uso! E’ di oggi, un nuovo studio pubblicato dall’ISS che rivela come il virus possa resistere anche 4 ore sulle mascherine ed è questo il motivo per il quale, dopo averle indossate, dobbiamo necessariamente GETTARLE. Precisiamo, stiamo parlando delle mascherine mono uso, quelle che dovrebbero costare circa 0,50 centesimi e che no signore care, non possiamo passare nell’alcol e pensare di rimettercele dopo. A quel punto meglio usare le mascherine di cotone o comunque lavabili. In lavatrice a 90 gradi muore di certo tutto, come muore anche il nostro tanto odiato virus, se la mettiamo in acqua bollente per un paio di minuti. Ma no, le mascherine mono uso, una volta tolte, vanno nel bidone dell’indifferenziato, e anche con una certa urgenza.

PERCHE’ LA MASCHERINA MONO USO, COME DICE IL NOME STESSO, VA USATA UNA SOLA VOLTA

Abbiamo quindi capito che la mascherina MONO USO va usata solo una volta e possibilmente, neppure per 15 ore consecutive? Bene, passiamo adesso a quello che possiamo o non possiamo fare. O forse passiamo direttamente a tutto quello che è vietato!

ASSOLUTAMENTE VIETATO metterle in tasca, a meno che poi non mettiate a lavare con la stessa urgenza immediata anche i vostri pantaloni o gonna o giacca.

ASSOLUTAMENTE VIETATO metterle libere e felici in borsa o in uno zaino. Se non avete modo di gettarle tenete con voi un sacchetto di plastica, sempre utile per mettere magari anche i guanti ( ebbene si anche quelli mono uso e anche quelli da gettare).

ASSOLUTAMENTE VIETATO appoggiare le mascherine sui mobili, sul tavolo, in macchina, sulla scrivania.

ASSOLUTAMENTE VIETATO provare a igienizzarle con alcol o altri disinfettanti. Non serve e non sarà utile perchè queste mascherine hanno già di per sé un basso potere filtrante per cui una volta usate, vanno gettate.

Vi consigliamo di toglierti la mascherina usando gli elastici, inoltre, sia prima che dopo questa operazione gel igienizzante a voi! Disinfettate per bene le vostre manine. Solo con queste attenzioni ne usciremo vincitori e il virus non avrà la meglio!

Informazioni sull'autore

Avatar

Filomena Procopio

Redattrice web per passione e per lavoro. Una grande storia d'amore con il mondo della scrittura online che non è mai finita! Dal mondo dello spettacolo, al gossip, allo sport: tutto fa notizia!

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close