Maschere per capelli all’aloe: due ricette per una chioma luminosa

hair 4110634 1280
Pubblicato da Redazione

Maschere per capelli all’aloe: due ricette per una chioma luminosa. Ecco quali provare

Le maschere all’aloe per capelli fanno ormai parte della haircare routine della maggior parte delle star. Questo genere di trattamento permette di avere una capigliatura più resistente alla caduta già dalle prime applicazioni. Non solo, la chioma appare immediatamente più morbida. Ma come utilizzare l’aloe sui capelli? Abbiamo pensato bene di indicarvi due ricette che vi permetteranno di ottenere i risultati che vi abbiamo appena rivelato.

MASCHERE ALL’ALOE PER CAPELLI: QUALI SONO I BENEFICI

Esistono due ricette di maschere all’aloe per capelli che vi permetteranno di ottenere grandi risultati. Se siete alla ricerca di un trattamento che possa regalarvi una chioma luminosa, idratata e morbida queste sono le ricette che fanno per voi. Già dalla prima applicazione riuscirete a notare i risultati. I capelli appaiono più resistenti alla caduta, oltre che più sani. In commercio esistono vari prodotti già pronti all’uso che sono composti dall’aloe. Ma preparare a casa una maschera non è difficile, anzi. Si tratta di un rimedio SOS soprattutto per chi ha una chioma opaca. L’aloe è caratterizzato dalla presenza di minerali, vitamine e mucopolisaccaridi, in grado di proteggere la fibra capillare dagli agenti esterni. Aiuta a risolvere problemi legati a dermatosi, dermatiti, capelli secchi e sfibrati. Vi consigliamo, però, di utilizzare un aloe che sia certificato biologico. Non deve contenere benzoato di sodio, di potassio e di calcio, in quanto questi sono additivi sintetici.

MASCHERE PER CAPELLI ALL’ALOE: LE DUE RICETTE DA PROVARE PER AVERE UNA CHIOMA LUMINOSA

Dopo aver compreso quali sono i benefici che l’aloe dona ai capelli, potete passare alla preparazione della vostra maschera. In particolare, ve ne segnaliamo due:

  • Maschera per capelli senza risciacquo: questo trattamento è ideale per chi ha i capelli disidratati e le punte secche. Basta miscelare un cucchiaio di gel di aloe, uno di olio di jojoba, due gocce di niaouli e acqua distillata quanto basta. La miscela va poi versata in un contenitore spray e spruzzata ogni giorno, sia sui capelli bagnati che asciutti.
  • Maschera per capelli disidratati e secchi. In questo caso, mescolate un cucchiaio di aloe, uno di olio di avocado, due gocce di alloro e due gocce di palmarosa. Dopo di che, distribuite sui capelli, passando dalla radice fino alle punte. Lasciate agire per dieci minuti e poi sciacquate i capelli, utilizzando sempre uno shampoo delicato.

Informazioni sull'autore

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close