Margherita Della Valle è stata nominata group chief executive di Vodafone Group, dopo aver guidato l’azienda ad interim dopo l’uscita di Nick Read. La notizia è stata accolta positivamente dal presidente del gruppo, Jean-François van Boxmeer, che ha elogiato il ritmo e la risolutezza di Della Valle nell’iniziare la necessaria trasformazione di Vodafone. La nuova amministratrice delegata ha dichiarato che Vodafone deve cambiare per realizzare il suo potenziale, e che il suo obiettivo sarà migliorare il servizio ai clienti, semplificare l’attività e accelerare la crescita. Della Valle continuerà anche a lavorare come group chief financial officer fino a quando non sarà completata una ricerca esterna per un nuovo direttore finanziario.
Della Valle è una romana di 57 anni laureata alla Bocconi nel 1988 in Discipline Economiche e Sociali. Ha iniziato la sua carriera a Montedison, per poi entrare in Omnitel nel 1994, che in seguito è stata acquisita da Vodafone. Ha scalato gradualmente le posizioni fino a diventare chief financial officer europeo del gruppo nel 2007, group financial controller nel 2010, deputy cfo nel 2015 e infine cfo nel 2018. È una delle fondatrici di Nxt Gen Women in Finance, un’associazione creata da donne che hanno raggiunto i massimi livelli della loro professione nelle principali multinazionali europee e che sostengono il talento femminile emergente nella finanza in tutta Europa.
La sua carriera è stata riconosciuta dalla Bocconi, che le ha assegnato il titolo di Alumna dell’anno. Il riconoscimento viene assegnato dal 1987 a ex studenti che si sono distinti nel loro campo. Silvia Candiani, presidente della Bocconi Alumni Community e numero uno di Microsoft in Italia, ha commentato la nomina di Della Valle, definendo la sua carriera “straordinaria” e “un esempio mirabile di empowerment femminile nel contesto economico internazionale”.
La nomina di Della Valle a group chief executive rappresenta un importante passo in avanti per Vodafone, che si trova in una fase di trasformazione per migliorare l’esperienza dei clienti e accelerare la crescita. La sua vasta esperienza nel settore delle telecomunicazioni e della finanza la rende un’ottima leader che avrà il compito di portare avanti questo processo di cambiamento e realizzare il pieno potenziale dell’azienda.
È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…
Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…
Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…
Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…
Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…
Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…