Manicure perfetta in casa: tre consigli

Redazione
Pubblicato da Redazione

Manicure perfetta in casa: tre consigli, ecco come fare

Le mani per una donna rappresentano un biglietto da visita e, pertanto, è molto importante mantenerle sempre ben curate. Andare dall’estetista non è sempre possibile, dunque bisogna armarsi di pazienza e realizzare una manicure perfetta in casa. Ma come fare? Abbiamo pensato bene di indicarvi i tre consigli fondamentali per permettervi di avere delle mani curate in poco tempo e, soprattutto, in modo efficace. Vediamo ora insieme quali sono!

MANICURE PERFETTA, COME REALIZZARLA BENE: TRE CONSIGLI DA SEGUIRE

Come realizzare una manicure perfetta? Il fascino di una donna passa anche attraverso le mani, per questo motivo molte di noi ci tengono ad averle sempre ben curate e ordinate. Non occorre in realtà chissà quanto tempo per eseguirla bene, è sufficiente avere solo un po’ di pazienza e di esperienza. In questo modo riuscirete a realizzare una manicure perfetta in casa, come dall’estetista. Potete seguire questi consigli anche su unghie corte, ciò che non devono mancare sono gli smalti super colorati! Attraverso questi semplici consigli, non avrete problemi a realizzare comodamente a casa la manicure.

  1. Prima di tutto, vi consigliamo di lavare e ammorbidire le mani. In particolare, è necessario rimuovere lo smalto con il solvente delle unghie e lavare le mani con un sapone neutro. In questo modo, riuscirete iniziare la manicure nel migliore dei modi. Solo così, otterrete un risultato ottimale. Per ammorbidirle vi consigliamo di prendere una bacinella e di riempirla con acqua tiepida. Mettete le mani a mollo per almeno dieci minuti. A questo punto, le unghie e le cuticole saranno più semplici da trattare. Ovviamente, ricordate di asciugare bene le meni con un asciugamano morbido.
  2. Il secondo suggerimento è quello di idratare per bene le mani, dopo averle ammorbidite. In particolare, vi consigliamo di utilizzare alcune gocce di olio puro al 100%. In alternativa, è possibile usare una crema idratante. Massaggiate, a questo punto, le mani per qualche minuto.
  3. Il terzo consiglio che vi diamo riguarda la forma delle unghie. Per realizzare una manicure perfetta in casa è necessario tagliarle tutte uguali. Dopo di che, per dare loro la forma che più vi piace è bene utilizzare una limetta, passandola dall’alta verso il basso. In questo modo, le vostre unghie non si romperanno facilmente.

Per la scelta degli smalti economici ma di buona qualità, la nostra guida

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close