Perché si presentano quelle fastidiose macchie scure sulle gambe? A tutto ciò che accade c’è sempre una spiegazione e anche in questo caso è bene individuare le cause. Generalmente sono innocue, ma potrebbero rappresentare un segnale di un qualcosa di serio. Vediamo ora nel dettaglio quali sono le cause delle macchie scure sulle gambe.
Può capitare di ritrovarsi improvvisamente delle macchie scure sulle gambe. Questo avviene quando quella determinata zona della pelle produce o contiene più melanina, rispetto alle parti circostanti. Più melanina si ha e più è scura la pelle. Le macchie sono comuni indipendentemente dalla tonalità della pelle e possono essere visibili anche in altre zone del corpo. Ma sebbene siano solitamente innocue, determinate macchie scure potrebbero rappresentare un chiaro segnale di qualcosa di più importante.
Vi consigliamo, innanzitutto, di chiedere consiglio al proprio medico di fiducia, a cui potrete far osservare le macchie scure sulle gambe. Tra i rimedi casalinghi vi segnaliamo:
Ovviamente per eliminare le macchie scure e trovare la causa è necessario ricevere aiuto da un medico esperto. Infatti, solo lui potrà ad esempio consigliarvi e permettervi di fare un trattamento laser.
È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…
Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…
Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…
Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…
Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…
Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…