Lucas, lo sposo di Matrimonio a prima vista Italia che mai nessuna donna dovrebbe sposare

Pubblicato da Filomena Procopio

Spose di tutta Italia scappate scappate. Da Matrimonio a Prima vista Italia il modello di un uomo che nessuna donna dovrebbe mai sposare: Lucas

Che cosa ci abbiano visto gli esperti in un personaggio come Lucas ( lo commentiamo in quanto tale, visto che si è esposto pubblicamente, scegliendo di partecipare a una trasmissione televisiva), resterà un grande mistero. Lo è giù in realtà per tutti i fan che hanno seguito i primi episodi di Matrimonio a prima vista sui social e continuano a chiedersi che cosa mai, abbia fatto per meritare di passare il provino e finire sotto lo stesso tetto di Carlotta, che in tutta questa storia, sembra una “vittima”. E meno male che di fronte a Lucas, il nuovo protagonista di Matrimonio a Prima vista Italia 6, si è ritrovata una ragazza cazzuta e decisa come la veneta, che ha saputo scappare a gambe levate di fronte a un uomo che si aspettava di ricevere in “dono” una moglie serva, da un programma televisivo nel quale cercava solo visibilità…

Per chi non avesse ancora chiaro quello di cui stiamo parlando: Lucas è uno dei protagonisti della sesta stagione di Matrimonio a prima vista Italia by Discovery. Si è messo in gioco, accettando l’esperimento che prevede di sposare una donna mai vista prima e di provare a costruire qualcosa in 4 settimane di conoscenza. Bene, Lucas si è presentato a Carolina e al pubblico che segue il programma ( in queste settimane in streaming in piattaforma, in autunno su Discovery), come il critico d’arte colto, che cena alle 18,30, non ama uscire, discoteche, musica, aperitivi. Vuole una donna che definisce “tradizionale” non una ragazza autonoma, decisa, indipendente. Che Lucas non fosse proprio l’uomo che una donna nel 2022 vorrebbe al suo fianco è apparso subito evidente. Ha storto il naso quando Carolina ha deciso di guidare la macchina, perchè solo lui può guidare e decidere dove andare. Si è lamentato quando Carolina ha chiesto di andare a bene qualcosa, a cena fuori. Poi provando a spiegare il perchè della fine delle sue relazioni passate ha raccontato a una scioccata Carolina, che le sue ex lo veneravano a tal punto di supplicare di non essere lasciate. Per questo, con il suo ego grande da qui a Malta e ritorno, non si capacita di come Carolina, non si sia prostata ai suoi piedi dopo un giorno di conoscenza. Alla fine decreta: “Lei non ha buon gusto e siccome io sono merce rara, lei non mi può apprezzare perchè non ama il bello, non ha gusto, non può trovarmi interessante”. Non finisce qui perchè il buon Lucas, prima ancora di essere smascherato da Carolina, che rivelerà come il critico d’arte stia partecipando al programma solo per farsi conoscere e avere visibilità, racconta anche delle sue reazioni in caso di discussione. Spiega , lontano dalla sua giovane moglie, che si sta trattenendo perchè visto il suo amor proprio, una come Carolina l’avrebbe mandata a quel paese dopo pochi minuti. E poi le rivela che lui ama discutere con le sue compagne, discussioni che prevedono anche un finale rabbioso. Carolina sconvolta, lo ascolta e non si capacita di avere a che fare con un uomo del genere e si chiede che cosa abbia fatto di male, e perchè gli esperti l’abbiano costretta a subire questa cosa…

Insomma Lucas vuole una donna che sia cameriera, geisha, schiava, succube, vittima del suo ego. Vuole tutto quello che una donna nel 2022 non può essere e che speriamo non avrà mai. La nostra unica e sola speranza in tutta questa disastrosa situazione è che Lucas sia un attore, che abbia deciso di interpretare questo ruolo ( non si sa bene per quale oscuro motivo). Ma a giudicare dalle anticipazioni di quello che vedremo nelle prossime puntate, purtroppo, questa nostra speranza, verrà tradita. Lucas è tutto quello che una sposa nel 2022 ( ma anche nel 1980) non dovrebbe mai accettare. Per sua stessa ammissione un narcisista patologico, il problema è che potrebbe essere anche molto altro.

Informazioni sull'autore

Filomena Procopio

Redattrice web per passione e per lavoro. Una grande storia d'amore con il mondo della scrittura online che non è mai finita! Dal mondo dello spettacolo, al gossip, allo sport: tutto fa notizia!

Lascia un commento