Cosa succede se una influencer seguita da due milioni di follower inizia a parlare di una nuova beauty routine? Succede che la questione diventa virale e tutti ne parlano. Sta succedendo in queste ore con le strisce di collagene solubile usate da Giulia Salemi. Con un video la bella influencer ha mostrato i “poteri” di questo prodotto e dunque tantissime follower, ma anche tanti follower, hanno iniziato a cercare maggiori informazioni su queste strisce di collagene solubile che a quanto pare, hanno un vero effetto miracoloso. Ricordiamo sempre che le influencer sono pagate per pubblicizzare dei prodotti, non ce lo scordiamo e che spesso quindi, i video e i post sui social, sono carichi di entusiasmo anche per questo motivo…
Ma se volete provare queste strisce di collagene solubile, proviamo a spiegarvi di che cosa si tratta. Innanzi tutto possiamo dirvi che sono un prodotto innovativo nel campo della cosmetica e della cura della pelle. Queste strisce sono progettate per essere applicate direttamente sul viso, dove si dissolvono lentamente, rilasciando collagene che può essere assorbito dalla pelle.
Le strisce sono fatte di collagene idrolizzato, una forma di collagene che è stata scomposta in peptidi più piccoli. Questo permette al collagene di dissolversi facilmente quando entra in contatto con la pelle umida o con i prodotti applicati sul viso come l’acqua o altri tipi di idratanti. Il collagene solubile ha una migliore capacità di penetrazione nella pelle rispetto alle forme non idrolizzate, il che può aumentare la sua efficacia nel migliorare l’elasticità e l’idratazione della pelle.
L’applicazione delle strisce di collagene solubile è semplice:
Gli esperti nel campo della dermatologia e della cosmetologia hanno opinioni diverse riguardo l’efficacia delle strisce di collagene solubile, ma in generale sono cautamente ottimisti circa il loro potenziale benefico per la cura della pelle. Ecco alcuni punti chiave sollevati dagli esperti:
Se volete provare queste strisce potete acquistare su Amazon: CLICCA QUI
Le strisce di collagene solubile rappresentano un modo pratico e innovativo per integrare il collagene nella routine di cura della pelle, contribuendo a mantenere la pelle giovane e idratata. Ricordati comunque di chiedere un parere al tuo medico o a un dermatologo prima di iniziare a usare in modo frequente un prodotto per la pelle.
È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…
Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…
Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…
Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…
Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…
Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…