Come fare le crepes senza lattosio? Come fare le crepes senza uova? Come fare le crepes senza glutine? Oggi abbiamo deciso di darvi 5 consigli molto semplici per come fare le crepes senza 5 ingredienti, senza 5 degli ingredienti che teoricamente sono principali per la preparazione di questa ricetta.
1-Come fare le crepes senza lattosio
Per quanto riguarda le crepes senza lattosio le scelte sono diverse. Per chi non vuole usare il latte in generale, allora si possono usare altre bevande. Possiamo usare della bevanda all’avena, della bevanda alla soia, della bevanda al riso. Oppure si può usare del latte senza lattosio ad alta digeribilità. Cosa ci serve quindi in questo caso per delle crepes leggere ma golose? Un uomo, 80ml di bevanda vegetale a nostra scelta e per finire 40 grammi di farina. Possiamo scegliere anche in questo caso, secondo i nostri gusti. Mescoliamo tutti gli ingredienti insieme e poi cuociamo in un padellino. Al posto del burro: burro chiarificato, burro senza lattosio.
2-Come fare le crepes senza glutine
In questo caso, per le crepes senza glutine, dobbiamo usare una farina che non abbia il glutine. Suggerimenti in questo senso? Farina di ceci, farina di castagne, farina di riso, grano saraceno. Anche in questo caso quindi 40 grammi di farina senza glutine. Poi il latte e 1 uovo. Stesso procedimento delle crepes senza lattosio, possiamo però usare il burro.
3-Come fare le crepes senza uova
Non volete usare le uova? Anche in questo caso c’è una soluzione. Possiamo infatti preparare le crepes senza uova. Usiamo in questo caso 50 ml di olio di oliva e usiamo una quantità maggiore di latte o di bevanda vegetale a nostra scelta. Useremo per 40 grammi di farina, almeno 100 ml di latte ( o bevanda vegetale a nostra scelta). Il procedimento per la preparazione delle crepes è quindi il medesimo.
4-Come fare delle crepes vegane
Per le crepes vegane dobbiamo usare ingredienti che siano appunto “vegani” con nessuna traccia di cibi di origine animale. Possiamo usare la farina a nostra scelta, sempre 40 grammi. 10 grammi di amido di mais al posto dell’uovo. 1 cucchiaino di curcuma. E ancora 80 ml di acqua e 10 ml di olio di oliva. Niente burro chiaramente ma per cuocere usiamo una padellina unta di olio.
5-Crepes senza nichel
Per fare queste crepes useremo 1 uovo, la farina di riso e la bevanda di riso. Nelle dosi: 40 grammi di faina di riso e 80 grammi di bevanda al riso.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.