L%26%238217%3Bappello+disperato+della+piccola+Miriam+per+il+suo+cagnolino+rubato%3A+%26%238220%3BMaui+%C3%A8+la+sua+vita%26%238221%3B
unfdonnacom
/lappello-disperato-della-piccola-miriam-per-il-suo-cagnolino-rubato-maui-e-la-sua-vita/amp/
Categorie: Donna News

L’appello disperato della piccola Miriam per il suo cagnolino rubato: “Maui è la sua vita”

Non smette di piangere la piccola Miriam in collegamento con La vita in diretta. Per lei Maui era tutto. Il cagnolino di questa bimba è stato rubato ad Acerra. Per la piccola, che ha una malattia genetica, il cane era la sua famiglia. Un fratellino, una sorellina, il suo migliore amico e l’aiutava a fare terapia. Tutto è cambiato sabato sera: i ladri entrano in casa e portano via anche il cagnolino, Maui.

La storia di Miriam e del piccolo Maui il cagnolino rubato

Grande indignazione ha suscitato il furto di Maui, il cagnolino di una ragazzina disabile di Acerra, in provincia di Napoli. Sabato scorso, alcuni ladri hanno svaligiato la casa della famiglia, portando via anche il piccolo spitz tedesco, che rappresentava un affetto fondamentale per la giovane di 12 anni, costretta su una sedia a rotelle a causa di una malattia genetica.

L’appello del padre, Rosario, profondamente preoccupato per lo stato d’angoscia della figlia, ha trovato grande solidarietà tra i residenti. Molti hanno iniziato a condividere informazioni e foto del cane, nella speranza di ritrovarlo. Maui era tutto per la bambina, che vive una situazione già difficile.

Rosario non si è arreso e sta cercando personalmente il cane. “Spero che Maui stia bene e che non gli abbiano fatto nulla”, ha dichiarato. “Mia figlia è distrutta. Non mi importa degli altri oggetti rubati, voglio solo ritrovare il nostro cane. Questi ladri non hanno mostrato nessuna pietà, nemmeno di fronte alla sedia a rotelle di mia figlia. È come se non avessero cuore”.

Il furto è avvenuto mentre la famiglia era fuori casa per una breve passeggiata. Al rientro, Rosario ha trovato l’appartamento a soqquadro e ha notato che una delle porte-finestre della cucina era stata forzata. Oltre al cane, i malviventi hanno rubato una borsa con oggetti di valore.

Possono tenersi tutto il resto”, ha concluso Rosario, “ma voglio solo che mia figlia possa riabbracciare Maui. Per lei, è tutto il suo mondo”. Miriam è stata ospite oggi anche de La vita in diretta e in lacrime ha raccontato tutto il suo dolore. Il papà ha spiegato che non riescono più neppure a mangiare, per la bambina quel cane è tutto e non poter avere Maui in casa è drammatico.

Serena Wolf

Se ho scelto di scrivere è perchè penso di avere tante cose da dire e voglio farlo raccontando quello che succede in questo paese e nel mondo. Voglio farlo con i piedi a terra ma con le mani su una tastiera. Perchè non è importante da dove scrivi ma quello che scrivi e come lo scrivi

Pubblicato da
Serena Wolf

Articoli recenti

Sterilizza tutti gli oggetti dei bambini in pochi minuti: questa soluzione è la più veloce ed efficace, vai sul sicuro

È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…

% giorni fa

Fibermaxxing: la nuova tendenza per avere la pancia super piatta senza patire la fame

Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…

% giorni fa

Acqua delle uova sode, non buttarla via: è preziosissima, ti trasforma la casa

Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…

% giorni fa

Perché le zanzare mi pungono sempre? È vero che dipende anche dal tuo sangue? Uno studio fa chiarezza

Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…

% giorni fa

Mica lo devi cambiare tutte le settimane, se prepari questa miscela in casa lo spazzolino tornerà come nuovo

Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…

% giorni fa

Dimagrisci senza stare a dieta: il trucco per tornare in forma che spopola tra le vip

Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…

% giorni fa