Dalla cucina di Unfdonna arriva una nuova ricetta perfetta per chi non può mangiare alimenti che contengono il glutine ma non solo! Oggi faremo una torta, una torta al cioccolato facilissima, una torta al cioccolato che non contiene nè glutine nè lattosio, che ne dite? Tra l’altro è una torta velocissima, una torta al cioccolato che si prepara davvero in modo facile, un dolce alla portata di tutti, anche di chi non sempre sta tanto ai fornelli e non ha molta praticità in cucina. Che ne dite di provarci? La torta al cioccolato senza glutine e senza lattosio si prepara in poco tempo ed è buonissima, perfetta per tutte le occasioni: colazione e merenda e feste di compleanno ma non solo!
Torta al cioccolato senza glutine e senza lattosio: la ricetta
Per prima cosa, prendiamo tre uova e le mettiamo in una ciotola insieme allo zucchero. Per questa torta al cioccolato useremo 110 grammi di zucchero semolato. Montiamo le uova con lo zucchero e poi dentro mettiamo 150 grammi di cioccolato fondente senza lattosio che abbiamo in precedenza fuso. Mentre mescoliamo aggiungiamo anche 60 ml di olio di semi di girasole e un pizzico di sale.
Setacciamo 50 grammi di farina di riso e poi la uniamo agli altri ingredienti. E ancora uniamo anche 20 grammi di cacao amaro. Per la preparazione della nostra torta al cioccolato a questo punto uniamo anche mezza bustina di lievito per dolci. Non ci resta che prendere una tortiera, per la nostra torta al cioccolato senza glutine e senza lattosio, useremo una tortiera di 20 cm. Prima di versare il contenuto, foderiamo con la carta forno. E adesso cottura: mettiamo il nostro impasto in forno per una trentina di minuti a 180 gradi. La nostra torta al cioccolato senza glutine e senza lattosio è servita.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.