La storia di Märtha Louise di Norvegia: la principessa che sposa lo sciamano

Pubblicato da Benedetta Calasso

La principessa di Norvegia sposa lo sciamano Durek Verret: dichiarazioni d’amore e pregiudizi da eliminare

In queste ultime ore davvero non si parla di altro. Märtha Louise di Norvegia, principessa che ha rinunciato ormai da tanti anni al titolo di Altezza Reale, si sposa. Sono ormai anni che la donna è impegnata sentimentalmente, anche se in modo non ufficiale che così possiamo dire, Durek Verrett. Lui è un uomo americano, uno sciamano, molto popolare sui social network e conosciuto da tanti vip. E’ stato proprio Durek a dare il lieto annuncio tramite il suo profilo Instagram delle future nozze con la principessa pubblicando un post con foto e pensieri.

Lo sciamano Durek Verrett annuncia le nozze con la principessa Martha Louise

“Quando lo sai, lo sai. Non c’è niente di meglio per un uomo che avere ben chiaro il fatto che la donna che hai accanto sia quella giusta” è così che si legge proprio sul profilo Instagram di Durek Verrett.Sono felice fino alle lacrime all’idea di poter trascorrere il resto della mia vita con una donna dal cuore puro, angelica, saggia e potente che rappresenta tutti i livelli di una dea ai miei occhi. Insieme, come una coppia spirituale piena di sentimento, useremo il nostro potere per sostenere le persone a creare un mondo basato sull’amore e sull’accettazione” ha scritto l’uomo nel lungo post sul social network. Per poi continuare:Vogliamo cambiare il mondo attraverso il nostro amore. L’amore si espande oltre ogni barriera e condizione. L’amore è libero e trasparente. Invita alla crescita. Mostra agli esseri umani che siamo più delle nostre paure, del nostro odio o del nostro condizionamento sociale. La principessa Märtha Louise è l’amore della mia vita. Vede tutti gli aspetti di me e io vedo tutto di lei. Sono un ragazzo che ama una ragazza che ricambia il mio amore. Posso mostrare e dimostrare a questa donna divina quanto la amo per il resto della mia vita. Sono l’uomo più felice di sempre”.

La notizia non è passata inosservata anche perché la principessa Märtha Louise di Norvegia è stata sposata. Lui era Ari Behn, uno scrittore che si suicidò poco dopo il divorzio dalla moglie. E dietro alla nuova unione c’è molto di più, come delle consapevolezze, degli obiettivi, dei falsi miti da dover sfatare e dei pregiudizi da eliminare. “Essere la ragazza di Durek mi ha dato un corso accelerato sulla supremazia bianca e sul modo in cui ho consciamente e inconsciamente pensato e agito nei confronti dei nerisono state invece le parole della principessa in merito al matrimonio con lo sciamano. “In quanto persona bianca ho bisogno di crescere, educare me stessa e passare dall’essere contro il razzismo all’essere antirazzista. Il razzismo non è solo l’ovvio (cosa che pensavo fosse) della discriminazione aperta, del maltrattamento e dell’uccisione di persone di colore contro cui è facile ed ovvio prendere posizione. È nei dettagli. È nel modo in cui le persone evitano Durek. Nel modo in cui gli amici presumono che menta su tutto. Che sia malvagio sotto il suo fare gentile. Le persone mormorarono sottovoce, rendendogli perfettamente chiaro che non c’è posto a tavola per lui” ha voluto aggiungere.

Informazioni sull'autore

Benedetta Calasso

Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.

Lascia un commento