La ricetta delle trofie al gorgonzola e noci senza lattosio

Redazione
Pubblicato da Redazione

La ricetta delle trofie con gorgonzola e noci senza lattosio dalla cucina di Unfdonna

Oggi vogliamo proporvi una ricetta davvero molto facile da preparare. Pensavate che avendo una intolleranza al lattosio non avreste più potuto mangiare il gorgonzola? Per fortuna ormai si trovano molti prodotti senza lattosio e oggi vi proponiamo quindi un primo piatto con il gorgonzola. Faremo delle trofie con il gorgonzola e le noci, il tutto ovviamente senza lattosio. Per la mia ricetta è usato del gorgonzola della Galbani ma potrete scegliere in base alle vostre esigenze anche altri marchi.

RICETTE SENZA LATTOSIO: LE TROFIE CON IL GORGONZOLA E LE NOCI

Iniziamo con la lista degli ingredienti: 250 grammi di trofie, 1 confezione di gorgonzola senza lattosio, noci in base ai gusti personali

Chiaramente io sto usando dei prodotti senza lattosio ma voi potrete usare anche il gorgonzola classico. Iniziamo quindi mettendo su una pentola con l’acqua per cuocere le nostre trofie. Saliamo quando bolle. Nel frattempo in una padella facciamo sciogliere il gorgonzola, possiamo unire del latte di riso o latte senza lattosio per rendere la crema ancora più cremosa ( ma sarà anche più pesante da digerire). In alternativa, come ho fato io, si può usare semplicemente l’acqua di cottura! In un’altra padellina più piccola facciamo dorare le noci tagliati a pezzetti non troppo sottili. Quando la pasta è pronta la scoliamo direttamente nel gorgonzola e terminiamo la cottura. Uniamo le noci e mescoliamo per bene. Le nostre trofie sono pronte, buon appetito!

Le dosi sono ideali per due persone. Appuntamento alla prossima ricetta direttamente dalla cucina di Unfdonna!

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close