Oggi vi proponiamo una ricetta davvero molto semplice perfetta per una cena lampo dell’ultimo minuto. E visto che ci seguite con piacere sul nostro UNFdonna saprete che le nostre ricette sono spesso senza lattosio. In questo caso la ricetta è anche senza glutine, quindi perfetta anche per le nostre amiche celiache e i nostri amici celiaci. Faremo delle girelle di frittata con la philadelphia senza lattosio. Una ricetta semplicissima e molto veloce. Cosa ci serve per questo piatto? Di base le uova, che chiaramente non possono mancare per la frittata. Poi la Philadelphia senza lattosio ( ma se non avete problemi potrete usare anche la Philadelphia classica). Per il nostro ripieno abbiamo usato del cotto, ma potrete variare usando un affetto a vostro piacimento. E poi la rucola, che è anche in questo caso facoltativa. Si potrebbe usare anche della lattuga o magari del radicchio se vi piace il sapore più forte. Scegliete in base al vostro gusto.
La ricetta è semplicissima. Iniziamo con il fare una frittata. In questo caso abbiamo usato, per due persone, due uova ( potrete aggiungerne anche un altro); 4 fette di cotto, una confezione piccola di Philadelphia, rucola a scelta. Facciamo la frittata classica, meglio se usiamo una di quelle padelle antiaderenti delle crepes o delle piadine, in modo che possa avere una forma ben precisa. Cuociamo la frittata ( possiamo anche farla in forno, usando una teglia coperta con un rotolo di carta da forno). Stendiamo la frittata su un rotolo di carta forno e sopra spalmiamo con delicatezza la Philadelphia senza lattosio. Poi il prosciutto cotto e infine la rucola. Aiutiamoci con la carta forno e arrotoliamo la nostra frittata. Se vogliamo mangiare calda possiamo tagliare subito i rotolini, a mo di girella. Se invece prepariamo il rotolo in estate, allora possiamo coprire con la pellicola e mettere in frigo.
Impiattiamo con della rucola e magari anche un filo di aceto balsamico se ci piace. Tagliamo le girelle ed ecco che il piatto è servito.
È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…
Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…
Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…
Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…
Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…
Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…