Che cosa cuciniamo oggi di buono? Abbiamo pensato per voi a una versione molto golosa del tiramisù! Nella nostra tradizione culinaria, il dolce viene rivisitato in tantissimi modi. Si può fare un tiramisù classico, si può fare un tiramisù alla frutta, e oggi invece ne prepareremo uno con i pan di stelle. La nostra ricetta è quella del tiramisù pan di stelle che prevede quindi l’utilizzo, al posto dei savoiardi, dei biscotti pan di stelle! Una variante super golosa che piacerà moltissimo a chi ama questi biscotti!
Ingredienti per il tiramisù: 1 confezione di biscotti pan di stelle; per la bagna possiamo usare del caffè oppure del latte ( se lo prepariamo per i bambini è sicuramente più consigliato il latte); 500 grammi di mascarpone, 3 uova, una confezione di panna da montare, 150 grammi di zucchero o 120 grammi di zucchero a velo, cacao amaro,
Iniziamo la preparazione. Prendiamo i tuorli e li montiamo con lo zucchero in una ciotola. Poi aggiungiamo il mascarpone. Montiamo a parte gli albumi. Montiamo anche la panna ( ricordiamoci ci metterla in frigo e di usare magari una ciotola che sia ben fredda in modo che monti subito). Mescoliamo con delicatezza prima la crema al mascarpone con gli albumi montati a neve e poi uniamo anche la panna montata. La crema al mascarpone quindi è pronta. Se volete andare sul sicuro pastorizzate le uova per evitare problemi.
Prendiamo i biscotti e li bagniamo nel latte o nel caffè ( se usate il caffè meglio zuccherarlo un po’). In una bella ciotola da portata iniziamo con il primo strato di mascarpone, poi uno di biscotti e così via. Per i più golosi possiamo aggiungere anche della nutella. Andiamo avanti fino a quando non avremo fatto tutti gli strati desiderati. Terminiamo con lo strato di mascarpone. Spolverizziamo con il cacao amaro e decoriamo con altri pezzetti di biscotti secchi non bagnati.
Il tiramisù pan di stelle è servito.
Ringraziamo la nostra amica Cristina per la foto che ci ha gentilmente concesso!
È molto importante sterilizzare gli oggetti dei bambini e lo si può fare in pochi…
Dagli Stati Uniti arriva una tendenza che sui social è già diventata virale: la fibermaxxing.…
Non tutti sanno che l'acqua delle uova sode è preziosa. È un elemento molto utile…
Te lo sarai domandato di sicuro: "Perché le zanzare mi pungono sempre?". Ci sono delle…
Lo spazzolino non deve essere cambiato tutte le settimane. Con una semplice miscela fai da…
Sui social, da qualche giorno, spopola una nuova tendenza per rimettersi in forma ma senza…