La ricetta dei Nutellotti con e senza lattosio

nutellotti ricetta unfdonna
Redazione
Pubblicato da Redazione

Oggi dalla cucina di Unfdonna arriva la ricetta dei Nutellotti, ecco come si prepara la versione con e senza lattosio

Esiste un dolce che si può preparare con pochissimi ingredienti, in poco tempo e che è buonissimo? Assolutamente si e la ricetta dei Nutellotti è una di quelle che è più in voga negli ultimi anni. La ricetta dei nutellotti infatti ci permette di preparare dei dolcetti che piaceranno a tutti e che si preparano in poco tempo. Ma soprattutto i nutellotti sono alla portata di tutti: possono essere cucinati anche da chi non è un asso nelle ricette dolci! Oggi abbiamo inoltre deciso di consigliarvi anche la versione senza lattosio che sarà preparata con la crema alla nocciola della linea Si con riso ( ma se avete un altro prodotto con cui vi trovate bene, potrete usarlo al posto della classica Nutella che invece contiene lattosio).

Vediamo quindi come preparare questa ricetta.

PREPARIAMO I NUTELLOTTI CON O SENZA LATTOSIO: INGREDIENTI

INGREDIENTI PER 25 BISCOTTIN Nutella 180 g, Farina 00 135 g, Uova (medio) 1

PER FARCIRE Nutella 125 g,Granella di nocciole 30 g

Come detto in precedenza nella versione senza lattosio usiamo la crema nocciole si con riso, di cui vi parliamo in questo articolo.

LA RICETTA DEI NUTELLOTTI: PREPARAZIONE

La ricetta può essere preparata con o senza planetaria. Ha davvero pochi ingredienti per cui vi consigliamo di usare delle semplici fruste elettriche per fare prima. Mettiamo nella ciotola quindi la Nutella ( nel caso della versione senza lattosio la crema alla nocciola) e poi l’uovo. Frulliamo per bene. Uniamo poi la farina e amalgamiamo per bene il tutto. Prepariamo il nostro panetto impastando per bene. Lo ricopriamo poi con la pellicola trasparente e lasciamo riposare in frigo per una quindicina di minuti. Trascorso questo tempo prendiamo il panetto e lo togliamo dal frigo.

Formiamo delle palline di circa 15 grammi l’una. Prendiamo la placca del forno e ricopriamo con un foglio di carta da forno. Mettiamo sopra le palline e con un dito schiacciamo per bene in modo che si formi un piccolo spazio per mettere dentro la crema. Ottenuta la cavità possiamo prendere la sac a poche e riempirla con la crema alla nocciola che useremo. Mettiamo la crema nelle cavità che abbiamo ricavato.  Se ci piace la versione con la granella alla nocciola ricopriamo tutto con la granella prima di infornare. Cuocete in forno statico preriscaldato a 170° per circa 10 minuti.

I biscotti possono essere conservati per almeno 5 giorni anche a temperatura ambiente.

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Lascia un commento

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close